Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Immobiliare News | Superbonus: FIMAA e la tassazione delle plusvalenze #finsubito prestito immediato


Fimaa ha organizzato una tavola rotonda tra politici e associazioni per discutere la tassazione delle plusvalenze derivanti dal Superbonus. L’incontro ha visto la partecipazione di figure politiche e professionisti del settore immobiliare, tra cui notai, costruttori, agenti immobiliari e geometri. L’obiettivo era analizzare le ripercussioni che la tassazione delle plusvalenze sulla vendita di immobili, oggetto del Superbonus 110%, sta avendo sul mercato.


Durante l’incontro, il vicepresidente vicario di Fimaa, Maurizio Pezzetta, ha evidenziato diverse criticità della norma. Tra queste, la difficoltà di calcolare correttamente le plusvalenze, l’incertezza sui fattori che determinano la rivalutazione degli immobili e le problematiche legate alla tassazione delle plusvalenze derivanti da lavori condominiali che non riguardano direttamente l’immobile venduto. Inoltre, Pezzetta ha sottolineato le difficoltà per chi ha stipulato un contratto preliminare di compravendita prima dell’entrata in vigore della Legge di Bilancio 2024, trovandosi ora a fronteggiare oneri imprevisti.


Le associazioni partecipanti hanno redatto un documento congiunto per evidenziare le principali criticità della norma e proporre modifiche. Tra le proposte avanzate vi è la necessità di stabilire che l’importo dell’imponibile non superi quello dell’incentivo goduto e l’esclusione dalla tassazione degli immobili per i quali il preliminare è stato registrato prima del 1 gennaio 2024. Inoltre, si propone di tassare la plusvalenza sulla base delle rate di Superbonus effettivamente percepite e di applicare la tassazione ai soli immobili ceduti entro cinque anni dal completamento dei lavori.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui