Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alluvione Emilia Romagna, Enpa: messi in sicurezza numerosi gatti e circa 100 cani. Due non ce l’hanno fatta #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna nelle ultime ore ha messo a dura prova non solo le comunità locali, ma anche le strutture che ospitano gli animali, come canili e gattili. Grazie al tempestivo intervento dei volontari Enpa, delle sezioni di Reggio Emilia e di Bologna, è stato possibile mettere in sicurezza circa 100 cani e numerosi gatti. Purtroppo, due cani non sono sopravvissuti alle condizioni critiche causate dall’emergenza.

A Reggio Emilia, il canile comunale e il gattile comunale sono stati travolti dall’acqua a causa del cedimento di un argine, che ha provocato l’allagamento delle infermerie e di alcune aree della struttura. “Abbiamo trovato le infermerie del canile e del gattile con circa 35-40 cm di acqua -ha raccontato un volontario della sezione Enpa di Reggio Emilia – volontari,  operatori  Enpa e dipendenti della Cooperativa Sociale La Fenice si sono immediatamente attivati per evacuare gli animali. Purtroppo un cane non ce l’ha fatta. Era anziano e quando siamo intervenuti era già deceduto. I cani sono stati trasferiti nel vecchio canile, ancora asciutto, e tutti i gatti delle infermerie nella parte bassa della struttura sono stati portati a casa dei volontari.” Circa settanta cani e quaranta gatti sono stati messi in sicurezza, mentre l’Oasi felina, che ospita oltre 200 gatti, fortunatamente non è stata colpita dall’alluvione. “È stata una giornata intensa, abbiamo spostato gli animali in continuazione per metterli al sicuro e fornire loro le cure necessarie,” ha aggiunto l’Enpa di Reggio Emilia.

A Bologna, i volontari Enpa sono intervenuti nel canile di Sasso Marconi, riuscendo a evacuare tutti i cani con l’ausilio di tre mezzi operativi e il supporto della polizia cinofila. “Siamo riusciti a salvare quasi tutti i cani, ma purtroppo uno è deceduto prima che potessimo raggiungerlo – ha affermato un volontario della sezione ENPA di Bologna- era di taglia piccola e probabilmente è annegato.” Circa 25 cani sono stati trasferiti in strutture sicure. “Le operazioni sono state complesse a causa del fango e delle difficili condizioni del terreno – continua l’Enpa di Bologna – ma la collaborazione tra i volontari e le forze dell’ordine ha permesso di limitare i danni il più possibile.”

Carla Rocchi, presidente nazionale di Enpa, ha ringraziato i volontari della Protezione Animali per l’impegno: “In situazioni come queste, i nostri volontari sono sempre presenti, affrontando condizioni difficili con dedizione e coraggio. Lo scorso anno, Enpa ha salvato durante l’emergenza in Emilia Romagna oltre 480 animali e garantito più di 150 stalli di emergenza, un impegno che dimostra la nostra costante presenza sul territorio. Anche questa volta, grazie al lavoro dei volontari, siamo riusciti a mettere in sicurezza decine di animali e continueremo a farlo fino a quando sarà necessario.”

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui