Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Il Codacons ed i finanziamenti Pnrr non impiegati”. Ugo Galli solleva il caso a Manfredonia #finsubito prestito immediato


Ampio risalto è stato attribuito dagli organi di stampa, alcuni giorni addietro, alla segnalazione, inviata dall’associazione per la difesa dei consumatori Codacons, relativa a talune irregolarità nell’utilizzo dei fondi Pnrr, anche da parte del Comune di Manfredonia. Dopo aver appreso della vicenda, ci siamo attivati immediatamente”. Lo scrive il consigliere comunale di opposizione, Ugo Galli.

“Analizziamo, dunque, la questione, sulla base degli atti, reperiti attraverso il sito istituzionale, poiché le deliberazioni degli organi politici e le determinazioni dei tecnici sono assoggettate a pubblicazione obbligatoria. La precedente giunta comunale decide, il 28 marzo 2022, di partecipare ad un avviso, per finanziare un intervento di riqualificazione, ristrutturazione ed adeguamento dell’immobile coincidente con l’ex mattatoio, per un importo pari ad oltre due milioni, inteso a consentire la realizzazione di alloggi per anziani non autosufficienti, a sostegno delle famiglie in difficoltà. Il ministero del lavoro, il 9 maggio 2022, approva il progetto in questione e prevede la concessione delle risorse richieste, in favore del comune. La giunta il 7 giugno 2022 decide di avvalersi della collaborazione dell’Università di Foggia. Il 23 giugno 2023 si sottoscrive la convenzione, che disciplina il finanziamento; quindi il dirigente, il 28 luglio 2023, indice la procedura per affidare la progettazione degli interventi concernenti l’ex mattatoio ed il 12 ottobre dello stesso anno modifica l’atto, impegnando la somma, pari ad € 213.934,83. Orbene, sorgono spontanee varie domande: il progetto è stato elaborato? Ed i residui 2.246.000,00 di euro stanziati nell’ambito dello stesso finanziamento per quale misteriosa ragione non sono stati utilizzati? L’amministrazione, che aveva ottenuto quelle risorse, è decaduta poco tempo dopo l’emanazione dell’ultima determinazione dirigenziale”.

E conclude: “Pertanto, quale impedimento non ha consentito di attingere ai preziosi fondi in questione?Possiamo permetterci di non ricorrere al Pnrr per sostenere i cittadini con un bilancio disastrato?”

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui