Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sospensione mutui Emilia Romagna/ Ordinanza approvata: come aderire (22 ottobre) #finsubito prestito immediato


La sospensione dei mutui per chi vive in Emilia Romagna può essere approvata soltanto nei territori che hanno subito dei gravi danni presso le proprie abitazioni, nello specifico oltre a Bologna anche nei territori limitrofi coinvolti: Reggio Emilia, Modena, Forlì Cesena Ravenna.

Ad averne dato la conferma è il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, con l’introduzione della ordinanza 1100. Il documento prevede una serie di interventi cautelativi nei confronti di chi ha subito davvero dei danni.



Sospensione mutui Emilia Romagna: quali requisiti servono

La sospensione dei mutui in Emilia Romagna può essere approvata a patto di rispettare i requisiti contenuti nell’articolo dell’ordinanza 8, che si rivolgono ai titoli di mutui di un’abitazione risultata inagibile o con obbligo di sgombero.

L’intervento non si rivolge esclusivamente alle abitazioni private, ma anche agli edifici commerciali coinvolti e danneggiati dall’alluvione, e agli agricoltori che hanno subito un danno anche nei terreni (incluse le frane) affini alla sua attività.


Prestito personale

Delibera veloce


Mentre continuano gli scontri Regione Governo sui fondi per gli alluvioni, il D.P.R. del 28 dicembre del 2000, numero 445, prevede che il titolare di mutuo interessato all’intervento deve compilare un’autocertificazione in cui accerta e comunica i danni che ha subito la sua abitazione/edificio commerciale o terreno.

Come funziona la sospensione dei mutui

Dopo aver mandato la richiesta di sospendere il mutuo sia intermediari finanziari che le banche sono in obbligo di informare i clienti (entro un tempo massimo di 30 giorni) di specificare da quando entrerà in vigore l’ordinanza.



Laddove gli istituti finanziari e le banche non dovessero rispettare i tempi appena citati, le rate relativamente ai mutui verranno sospese autonomamente fino al 21 settembre del 2025.

L’ordinanza prevede inoltre che non ci siano oneri aggiuntivi e la sospensione è temporanea. L’intervento è mirato al temporeggiamento in un momento di emergenza per far fronte ai costi per risolvere le frane e i danni degli edifici.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui