Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Passaporto e carta d’identità digitali, la proposta della Commissione Ue per semplificare i controlli #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


I nuovi documenti non saranno obbligatori ma gli Stati saranno obbligati a consegnarli ai cittadini che ne faranno richiesta. L’obiettivo Ue: semplificare i controlli alle frontiere e sbloccare il potenziale di nuovi servizi digitali 

La Commissione Europea ha presentato una proposta che introduce la digitalizzazione di passaporti e carte d’identità allo scopo di «semplificare i controlli alle frontiere» e «sbloccare» il potenziale di nuovi servizi digitali. Un’idea illustrata dalla commissaria agli Interni, Ylva Johansson, e dal commissario alla Giustizia, Didier Reynders, al termine della riunione del collegio. Secondo quanto si apprende, i nuovi documenti in formato digitale si dovrebbero ottenere su base volontario e non saranno obbligatori, almeno in una prima fase.

Gli obblighi degli Stati membri dell’Ue

I cittadini, quindi, non avranno nessun obbligo nell’adottarli, ma gli Stati membri dell’Unione europea, invece, lo avranno sia nel non rifiutarsi e nel fornire il documento in formato digitale a chiunque ne faccia richiesta. «Questa proposta renderà più facile e più sicuro anche il lavoro delle guardie di frontiera — ha dichiarato la commissaria Johansson durante la conferenza stampa —, che potranno così dedicarsi a controlli più approfonditi in situazioni particolari». Reynders ha anche sottolineato l’impatto positivo che avrebbe sulla competitività, in quanto «faciliterebbe l’accesso ad app e altri servizi per le imprese».





















































Rafforzare la protezione delle frontiere

Anche la vicepresidente della Commissione, Margaritis Schinas, ha commentato: «Provvedimento finale sulla politica migratoria e delle frontiere per la Commissione 2019-2024: orgogliosi di ciò che siamo riusciti a realizzare. La proposta di oggi di digitalizzare i documenti di viaggio è un ulteriore strumento per rafforzare la protezione delle nostre frontiere e facilitare la mobilità delle persone e delle merci». A regime i cittadini potranno caricare i documenti sul loro portafoglio digitale, avendoli a disposizione comodamente sul proprio smartphone, e inviarli prima del viaggio alle autorità di frontiera, in modo da facilitare i controlli. «Gli agenti si concentreranno sui casi che necessitano più attenzione e gli altri passeranno», ha spiegato Johansson. Il formato sarà inoltre compatibile con gli standard richiesti dalle compagnie aeree, agevolando così la compilazione dei dati e il rilascio della carte d’imbarco. Il tutto, naturalmente, con alti livelli di cripto-protezione.

IT Wallet in Italia

In termini di trasformazione digitale, soprattutto per quanto riguarda la forma virtuale dei documenti d’identità, l’Italia è in fase piuttosto avanzata, anche per rispettare i termini previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Attualmente, infatti, è in corso la fase di validazione di alcuni documenti – patente, tessera sanitaria e carta europea della disabilità – introdotti su IT Wallet con la sperimentazione iniziata a metà luglio. Il portafoglio digitale è presente sull’appIO, la piattaforma realizzata allo scopo di rendere più rapido ed efficace l’accesso dei cittadini ai servizi pubblici. Fin dall’inizio dell’ideazione del progetto, l’intento è stato quello di uniformare documenti e informazioni dei cittadini e aderire alle norme del futuro portafoglio digitale europeo, l’European digital identity wallet (Eudi), che secondo i programmi dell’Unione europea sarà a disposizione di tutti i cittadini dal 2026. Se questa nuova proposta intende anticipare i tempi, sarà compito del governo adeguare i risultati ottenuti con IT Wallet alle richieste dell’Ue.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta


Scarica la nuova app L’Economia per un’esperienza personalizzata e senza pubblicità

Grazie all’intelligenza artificiale gli articoli e i consigli degli esperti del Corriere della Sera rispondono ai tuoi dubbi su Casa, Fisco, Risparmio, Pensioni e non solo; oltre alle news in tempo reale, le migliori firme e tutto quello che ti può essere più utile per una vita più semplice e informata.

9 ottobre 2024 ( modifica il 9 ottobre 2024 | 10:34)

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui