Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Previdenza, gli allarmi di Istat e Bankitalia: demografia e cuneo fiscale mettono a rischio l’equilibrio del welfare #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Tra pochi anni gli over 65 saranno un terzo della popolazione italiana, e di conseguenza “l’impatto sulle politiche di protezione sociale sarà importante, dovendo fronteggiare i fabbisogni di una quota crescente (e più longeva) di anziani”. Dunque, in prospettiva, sarà inevitabile alzare ulteriormente l’età per andare in pensione fino alla soglia dei 70 anni.

L’allarme sugli effetti della non-crescita demografica rispetto alle prospettive previdenziali arriva dal presidente Istat Francesco Maria Chelli, nella relazione dell’istituto sul Piano strutturale di bilancio.

“Le ipotesi sulle prospettive della speranza di vita a 65 anni presagiscono una crescita importante, a legislazione vigente, dell’età al pensionamento. Rispetto agli attuali 67 anni, si passerebbe a 67 anni e 3 mesi dal 2027, a 67 anni e 6 mesi dal 2029 e a 67 anni e 9 mesi a decorrere dal 2031, per arrivare a 69 e 6 mesi dal 2051” ha spiegato Chelli nell’audizione presso le commissioni bilancio di Camera e Senato.

“Le prospettive future comportano un’amplificazione dello squilibrio tra nuove e vecchie generazioni”, ha avvertito il presidente dell’Istat, aggiungendo che “anche negli scenari di natalità e mortalità più favorevoli, il numero di nascite non potrà comunque compensare quello dei decessi”. E nemmeno i flussi migratori attesi sarebbero in grado “di controbilanciare il segno negativo della dinamica naturale, perché anch’essi sono soggetti, peraltro, a molteplici fattori di incertezza in grado di spostarne intensità e direzione”.

Ma c’è anche un altro aspetto che mette in discussione la sostenibilità del sistema previdenziale, ed è il taglio del cuneo fiscale. In questo caso l’alert arriva dalla Banca d’Italia: che oltre ad aver tagliato le speranze di crescita del Pil, riducendolo dall’1% ipotizzato dal governo allo 0,8%, ha anche

affermato che proprio il taglio del cuneo fiscale rappresenta un fattore di rischio. La banca centrale, in audizione presso le Commissioni di camera e Senato, ha osservato che se resa strutturale, la conferma senza correttivi della misura porterebbe, nel medio termine, a squilibri nel sistema tra entrate contributive e uscite per prestazioni.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

“Come già sottolineato in sede di audizione sul DEF, verrebbe meno a livello aggregato l’equilibrio tra le entrate contributive e le uscite per prestazioni che, nel medio periodo, caratterizza il nostro sistema previdenziale e ne rappresenta un punto di forza.” Come è noto, il cuneo agisce sulle retribuzioni fino a 35.000 euro, con un taglio dei contributi Inps a carico dei lavoratori, che vengono invece coperti dallo Stato con una spesa di circa 12 miliardi all’anno.

Redazione



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui