Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Eco-Identity: tradizione e innovazione per permettere alle imprese di guardare al futuro Idee a confronto nel convegno dedicato alla digital fabrication #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


 

COMUNICATO STAMPA

Eco-Identity: tradizione e innovazione per permettere alle imprese di guardare al futuro

Idee a confronto nel convegno dedicato alla digital fabrication

Tradizione e innovazione: sono i temi fondamentali che si pone quotidianamente la stragrande maggioranza delle imprese, dal campo delle semplici attività produttive a quello legato al cosiddetto bene comune. Due aspetti che sempre più spesso sono chiamati a “camminare” insieme, ma che spesso faticano a viaggiare all’unisono. Non sorprende allora che siano stati questi anche i principali argomenti al centro del seminario dal titolo “Digital fabrication per il design e la nuova manifattura: come le nuove tecnologie generano impatto e sostenibilità nella produzione Made in Italy”, svoltosi venerdì 4 ottobre al Centro Artigianale Digitale Cad di viale Crispi a Cava de’ Tirreni. Del resto, l’obiettivo annunciato dai promotori dell’iniziativa era quello di intercettare le opportunità offerte dalle tecnologie digitali nel design e nella manifattura di nuova generazione. “Bisogna unire le proprie forze, fare di tutto per permettere che il mondo della tradizione e i piccoli ‘pianeti’ popolati dagli artigiani si incontrino con i grandi fautori dell’innovazione, per creare un connubio esplosivo che cavalchi l’onda del futuro della produzione Made in Italy” spiega Amleto Picerno Ceraso, relatore del convegno, architetto specializzato in advanced architecture, co-fondatore e Ceo di Medaarch e promotore del Cad. Proprio la società di progettazione Medaarch, insieme all’incubatore di imprese Stecca di Torre del Greco, all’interno di un raggruppamento temporaneo di imprese che comprende anche Cna Salerno e Confcommercio Campania, sta portando avanti un progetto realizzato grazie ai fondi del Pnrr Tocc (transizione digitale organismi culturali e creativi capacity building): si tratta di Eco Identity, programma che ha come principale finalità quella di formare nuove figure che favoriscano pratiche innovative attraverso sostenibilità, creatività e trasformazione industriale, fino ad arrivare ad offrire prospettive vantaggiose per la progettazione e la produzione responsabile.
La partecipazione è stata notevole, stimolando una discussione e un dibattito sui temi trattati, a partire proprio dall’innovazione. Presenti in particolare artigiani dei settori della ceramica, del tessile-abbigliamento e dell’automotive, che hanno partecipato con vivo interesse all’ incontro tenuto da Amleto Picerno Ceraso. A coordinare i lavori è stato il segretario di Cna Salerno, Simona Paolillo, che a sua volta ha sensibilizzato i partecipanti a credere appieno nella bontà e nelle occasioni fornire dall’innovazione tecnologica: “Che ormai – la sua riflessione – non è futuro prossimo ma presente, piena attualità”. Durante il dibattito è emersa anche l’esigenza di inserire figure professionali adeguate per colmare la distanza che ancora esiste tra tradizione e innovazione: “Ma tutto questo – l’ultima considerazione di Amleto Picerno Ceraso – dovrebbe essere favorito da politiche adeguate a tale importante proposito”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui