Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
“Tornerà al Comune la gestione degli eventi”. La Pro Loco perde ’l’esclusiva’ sul Natale #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Ieri mattina, in Comune, non è passato inosservato l’arrivo di tre esponenti della Pro loco di Fano. Ad aggirarsi mestamente tra i corridoi del palazzo di via San Francesco c’erano il presidente Giacomo Grandicelli, la segretaria Giovanna Selis e il tesoriere Gino Bartolucci. Avevano appuntamento con l’assessore ai Grandi eventi, Alberto Santorelli. Un appuntamento per parlare del Natale, fissato ben prima che scoppiasse il caso del mare di soldi che l’ex assessore al Turismo ed Eventi Etienn Lucarelli dava all’associazione di cui era stato presidente e che, sebbene non ufficialmente, ha sempre continuato a essere governata dal suo socio in affari nella ‘Fano Noleggi’. Gino Bartolucci, infatti, si è dimesso da presidente della Pro loco solo dopo il primo anno di mandato di Lucarelli. Il 28 novembre 2019, però, il suo “figlioccio” assessore gli aveva già affidato l’organizzazione del Natale di Fano, in continuità con l’esperienza degli anni precedenti della giunta Seri. Un affidamento diretto, come “contributo economico straordinario”, di 34.380 euro, facendo approvare in toto alla Giunta “il programma e gli indirizzi” della Pro loco.

L’anno successivo, stessa modalità, ma contributo aumentato a 47mila euro. Dal 2021 la musica è invece cambiata un po’. Non più affidamenti diretti di contributi, ma i soldi, da via San Francesco, arrivavano a Treponti con un “affidamento previa manifestazione di interesse ai sensi del codice del terzo settore”. Una convenzione pluriennale per la realizzazione del “Natale Più”, con contributi che lievitavano di anno in anno: 60mila euro nel 2021, ben 85mila l’anno successivo fino ai 100mila euro per il Natale 2023.

“La nostra amministrazione in appena tre mesi – commenta l’assessore a Turismo ed Eventi, Alberto Santorelli – ha già dimostrato di voler ricercare un nuovo equilibrio nella gestione e organizzazione degli eventi: diversificando tra varie associazioni e ditte private, senza affidare alcuna esclusiva alla Pro loco, cosa che forse prima avveniva. La Pro loco si occuperà di buona parte delle prossime iniziative natalizie, per capacità organizzativa e anche perché hanno le casette per i mercatini di loro proprietà. E soprattutto perché godono di un contributo regionale, già assegnato dal Bando Accoglienza lo scorso anno in forma biennale, per cui, se non rendicontano le spese di questo Natale, la città di Fano perde quei 15mila euro. Non sarebbe opportuno”.

Santorelli ci tiene a sottolineare che da quest’anno “la regia di tutti gli eventi tornerà in capo al Comune di Fano” perché “negli ultimi anni si sono un po’ confusi i ruoli e ora che si è aperto questo ‘caso’ bisogna ricordare che il nocciolo della questione non coinvolge assolutamente il generoso lavoro dei volontari, che è prezioso per la nostra comunità. Dobbiamo tenerli uniti, perché continuino la loro meritevole opera per il bene della città”.

Intanto, quest’anno il budget massimo del Comune per il Natale, compresi quei 15 mila euro, sarà di 120mila euro. “Chiaramente se tutti gli attori ci faranno risparmiare, saremo più contenti – dice Santorelli -. In questi giorni stiamo valutando infatti diverse proposte arrivate da associazioni e ditte, tra cui agenzie specializzate nell’organizzazione di eventi. In linea generale la delega in bianco non ce l’avrà più nessuno”. In base agli input arrivati, Santorelli immagina già il prossimo Natale: “L’idea principale è che Babbo Natale arriverà a Fano. Tutto ruoterà attorno a questo. La pista di ghiaccio la stiamo studiando in un luogo in cui non tolga ulteriori parcheggi ai commercianti del centro. L’albero resterà in piazza, ma coinvolgeremo anche zone fino ad ora trascurate”.

Tiziana Petrelli

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui