Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
le novità nella riforma pensioni del 2025 #finsubito prestito immediato


Prosegue il dibattito sulla riforma del sistema previdenziale, ma la Manovra porta alcune novità

La legge di bilancio per il 2025 contiene importanti indicazioni sulle pensioni, con la conferma di strumenti come l’APE sociale e incentivi per chi sceglie di rimanere occupato. Tuttavia, manca ancora una vera riforma organica che garantisca la sostenibilità a lungo termine.

APE sociale prorogata fino al 2028

Uno degli interventi riguarda il rifinanziamento dell’APE sociale, ossia l’indennità erogata dall’INPS a chi raggiunge i 63 anni (58 per i lavori gravosi) con almeno 30 anni di contributi. La spesa dedicata viene incrementata fino al 2028, riconoscendo l’importanza di questa misura per agevolare l’uscita anticipata di chi svolge mansioni usuranti o si trova in condizioni di disagio.

Incentivi per rimandare la pensione

Vengono inoltre confermati i bonus economico-contributivi per chi, raggiunta l’età, decide di non cessare l’attività professionale. L’obiettivo è garantire flessibilità in uscita, tutelando al contempo le competenze di chi possiede un’esperienza maggiore.

Nuovo meccanismo di adeguamento

Tra le novità, dal 2025 l’indicizzazione degli assegni all’inflazione sarà divisa in fasce per assicurare maggiore equità. Restano anche canali come Quota 103 e Opzione Donna, seppur con vincoli più stringenti.

Ancora da affrontare il nodo della sostenibilità del sistema previdenziale, ma la Manovra contiene primi passi per venire incontro a specifiche categorie e garantire flessibilità in uscita.

Leggi anche:

BASTA, ORA PARLANO GLI INSEGNANTI, QUELLI VERI!

SBC: in arrivo 519 nuovi dirigenti, la maggior parte al Nord

Segui i canali social di InformazioneScuola

 

 

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui