Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Capri convegno sull’Overturism . Il sindaco Paolo Falco “Più poteri ai comuni” #finsubito prestito immediato


Capri convegno sull’Overturism . Il sindaco Paolo Falco “Più poteri ai comuni” – Positanonews



Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

















Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Capri convegno sull’Overturism . Il sindaco Paolo Falco “Più poteri ai comuni”  Questa in sintesi una delle proposte lanciate dal sindaco di Capri Paolo Falco in apertura del convegno dal titolo “Capri: Regole e Scelte per il Turismo del Futuro”, moderato da Massimiliano Lenzi, in una sala gremitissima della Fondazione Serena Messanelli. “Overtourism” e possibili soluzioni al centro del dibattito. L’idea del sindaco Falco è quella di “una legge ad hoc che riconosca la specificità di alcune comuni, città e realtà, che dia alle autorità locali, ai sindaci e alle amministrazioni la possibilità di intervenire su alcune situazioni particolari, la gestione dei flussi, la sicurezza del territorio, la sanità, i fitti brevi”.

In buona sostanza, da Capri la richiesta al governo e alle istituzioni è quella di arrivare ad una proposta di legge specifica che dia ai sindaci dei comuni ad elevata pressione turistica la possibilità di intervenire su fenomeni complessi quali modalità di accesso alle località turistiche, nuove aperture di attività extralberghiere e affitti brevi, maggiori capacità di spesa per la sicurezza e la tutela dei territori.

Intervenendo in videocollegamento, il ministro del turismo Daniela Santanchè ha detto: “Bisogna gestire il turismo e non subirlo. Il turismo deve essere per tutti, sono contraria alla chiusura dei territori”. Ha insistito sulla necessità della destagionalizzazione (“Il Governo lo sta facendo con misure ad hoc”), ha parlato del G7 del turismo (“Cercheremo di capire come l’intelligenza artificiale potrà aiutarci”). “Non ritengo che dare più potere ai sindaci – ha detto il ministro – sia la soluzione ai problemi, serve uniformità di regole su tutto il territorio nazionale. Dobbiamo lavorare insieme con comuni, regioni, associazioni di categoria, aprire dei tavoli.  Il turismo non può essere una minaccia ma un’opportunità, insieme occorre trovare le soluzioni come abbiamo già fatto con gli affitti brevi. Il ministero c’è, il ministro è disponibile a interloquire con tutti. E’ un tema strutturale che dobbiamo assolutamente risolvere, soltanto con il confronto si possono trovare le migliori soluzioni”.

All’apertura di un tavolo da parte del ministro è arrivata immediata la risposta del sindaco Falco: “Sfrutteremo la disponibilità del ministro Santanchè, insieme alle altre realtà, in modo che dal governo arrivi un aiuto ad affrontare il tema della regolamentazione turistica”.

Translate »





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui