Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Ultimo confronto prima della progettazione definitiva per gli interventi Pinqua di San Pietro Lametino #adessonews


A circa 20 mesi di distanza dal precedente incontro, torna a San Pietro Lametino l’amministrazione comunale per illustrare l’evolversi della progettazione sulla parte dei finanziamenti Pinqua destinati all’area.

Finanziamenti ed opere pubbliche comunali illustrate a San Pietro Lametino tra proposte e scetticismo

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Presenti il sindaco Mascaro, il presidente del consiglio comunale Nicotera, gli assessori Bevilacqua, Spinelli e Stella, con quest’ultimo chiamato a tenere come di consueto la relazione tramite slide.

Focus sugli interventi previsti nell’esistente parco urbano, la cui gestione triennale vigente è in campo all’associazione di quartiere, disegnando spazi dedicati al tempo libero, alla cultura e alle attività sportive (calcio a 5, pallacanestro, pallavolo, bocce tutte all’aperto). Tra le novità previste vi saranno aree gioco riqualificate per bambini e ragazzi, percorsi fitness all’aperto, oltre a zone destinate al relax e alla socializzazione con rinnovo del chiosco per il bar. Si aggiungono spazi verdi curati con essenze arboree adeguate, area pic-nic e padiglione didattico utile anche per incontri al chiuso. Saranno previsti all’interno 3 diversi anelli per correre o andare in bici (200, 350, 700 m le lunghezze), con un’area ombreggiata di 51 mq al centro del parco e due zone diverse per i servizi igienici, e tre diversi ingressi a seconda dell’area di interesse oltre al nuovo impianto di videosorveglianza. Per i giochi destinati ai disabili ci sarà un’altra linea, legata al piano di zona, da circa 75.000 euro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Tra le richieste avanzate dai residenti la realizzazione di gradinate per gli spettatori del campetto ed una zona spogliatoi, un nuovo impianto audio per la chiesa, oltre che i tempi celeri per i lavori che andranno in ogni caso completati entro il 2026.

Primi mugugni nello scoprire che rispetto alla progettazione iniziale, parte di quanto previsto si dovrà rivedere per far fronte ai costi diversi e per rimanere all’interno dei circa 6.500.000 euro previsti nell’area. Prioritari saranno così gli interventi per il parco e la scuola, viabilità ed illuminazione avranno le risorse rimanenti, in che misura lo si saprà solo dopo l’approvazione della progettazione definitiva. Altro campanella d’allarme il già annunciato problema dello spostamento degli alunni della scuola per l’infanzia quando ci saranno le necessarie chiusure per i cantieri (come già successo per gli studenti del Maggiore Perri andati alla Pitagora, di via delle Rose nell’ex Cisia, Sant’Eufemia a Gizzeria, etc), interlocuzione che sarà di competenza della dirigenza scolastica Sant’Eufemia – Borrello – Fiorentino, con già preannunciate difficoltà dei genitori a spostarsi in altre realtà e l’assenza al momento di un adeguamento pulmino per il trasporto dei bambini tra i 3 e 6 anni.

Anche in questa sede non mancano le critiche per manutenzione stradale e verde, sintomo che alcune lamentele siano uguali in più parti dei 162 kmq di territorio lametino che non ha soluzioni immediate e con adeguata copertura economica, con il primo cittadino a sperare in altre linee di finanziamento.

In ogni caso da domani partirà il confronto per arrivare al progetto definitivo ed esecutivo entro un paio di mesi per l’approvazione, con successiva conferenza dei servizi entro 45 giorni, e cantiere aperto presumibilmente ad inizio 2025





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui