Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Strage a Nuoro, Roberto Gleboni uccide la moglie Giusi Massetti e due figli: chi erano le vittime #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Le circostanze che hanno portato Roberto Gleboni, operaio di 52 anni, a compiere la strage in due abitazioni a Nuoro, sono ancora oggetto di indagine da parte di polizia e carabinieri. Tra la notte e l’alba l’uomo ha aperto il fuoco contro la moglie Giusi Massetti, la figlia Martina e gli altri due figli. La pioggia di fuoco ha investito anche la madre di Gleboni, un’anziana di 83 anni, e un vicino di casa della moglie. Tre le vittime della furia omicida dell’operaio: la moglie, la figlia e il figlio più piccolo, Francesco, di appena 11 anni.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati


Chi sono le vittime

Martina Gleboni aveva 26 anni. Nel 2022 si era laureata in Scienze dei Servizi Giuridici presso l’Università degli Studi di Sassari e – scrive Ansa – faceva il praticantato presso il Tribunale di Nuoro.

Nella sua tesi per il corso triennale di laurea aveva dedicato il lavoro al padre, che descriveva come “l’amore più grande della mia vita”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Sua madre Giusi Massetti, 43 anni, era una casalinga. Nella copertina del profilo Facebook troneggiava uno scatto in bianco e nero insieme alla figlia Martina.

La coppia aveva altri due figli: Francesco aveva 11 anni ed è morto a seguito delle gravi conseguenze degli spari ricevuti dal padre. Era stato trasportato con codice rosso all’ospedale di Sassari. L’altro figlio, di 14 anni, sarebbe stato ferito di striscio. La madre di Roberto Gleboni aveva 83 anni. Paolo Sanna è il vicino e proprietario della casa di via Ichnusa in cui vivevano Giuseppina Massetti con i figli.

Roberto Gleboni, l’autore del massacro

Roberto Gleboni era un operaio dell’agenzia Forestas. 52 anni, è ricordato da un vicino come un uomo “tranquillisimo e disponibile”. Incensurato, aveva una grande passione per le armi.

Secondo le prime indiscrezioni, Gleboni e sua moglie Giuseppina Massetti sarebbero stati separati. Dopo aver compiuto la strage, il 52enne ha rivolto la pistola semiautomatica contro se stesso. L’arma era regolarmente detenuta per uso sportivo.

La strage

L’ordine degli eventi, a seconda delle fonti, è discordante. Tra la notte e l’alba, a cavallo tra il 24 e il 25 settembre, Roberto Gleboni avrebbe aperto il fuoco contro la madre 83enne, ferendola al volto. L’uomo e l’anziana vivevano insieme in via Gonario Pinna, a Nuoro.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Subito dopo l’operaio si è recato in via Ichnusa, dove viveva l’ex moglie insieme ai figli. All’interno dell’abitazione avrebbe aperto il fuoco, uccidendo Giuseppina Massetti e la loro figlia, Martina. Le pallottole hanno raggiunto anche i due figli maschi, Francesco di 11 anni e il secondogenito di 14. Attirato dagli spari, il vicino Paolo Sanna è accorso sul pianerottolo ed è stato ferito a sua volta.

Infine, Roberto Gleboni si è tolto la vita. Parliamo di dettagli discordanti in quanto, secondo altre fonti, il killer avrebbe ucciso prima i famigliari in via Ichnusa e poi si sarebbe recato a casa della madre. Il piccolo Francesco è morto all’ospedale di Sassari dove era stato trasportato in codice rosso. Restano gravi le condizioni del vicino Paolo Sanna e della madre 83enne del killer, entrambi ricoverati in gravi condizioni presso l’ospedale San Francesco di Nuoro. Il figlio 14enne, invece, sarebbe stato colpito di striscio.



roberto-gleboni-strage-nuoro-martina

Fonte foto: Facebook – Giusi Massetti / ANSA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui