Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La sindaca di Latina Matilde Celentano: «Io, il tumore, le cure. Poi il veleno social, ma dov’è l’umanità?» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Giovanna Cavalli

La prima cittadina: «C’era chi diceva che ero grave e che avremmo rivotato, poi ho letto del botox: basta, denuncio»

«Dopo l’intervento per rimuovere il tumore ho fatto 12 sedute di chemioterapia, 15 di radioterapia, a febbraio finirò le 18 infusioni di immunoterapia, una ogni 21 giorni. Eppure il 14 ottobre ero felice».

Perché?
«Avevo inaugurato un parco cittadino in diretta su una tv locale. Ed era il giorno del mio compleanno», racconta Matilde Celentano, FdI, 65 anni, sindaca di Latina.




















































Finché non ha letto questi commenti su Facebook: «Meno botox, grazie», «Labbra a canotto ne abbiamo?», «Troppe punturine», «Si è rifatta tutta», «Ecco dove vanno a finire i nostri soldi», «Che faccione». «Non è lei».
«E ho pensato che davvero al mondo non c’è più umanità. Quelle cattiverie mi hanno ferita, ci sono stata male. Il mio viso non è gonfio per i filler ma per il cortisone. Vengo da un percorso doloroso, che mi ha devastato l’anima».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cominciato un anno fa.
«A novembre 2023, quando mi è stato diagnosticato un carcinoma infiltrante al seno. Un mese dopo ero in sala operatoria. Non ne ho parlato quasi con nessuno, non volevo essere compatita. Il momento più brutto è stato quando mi hanno detto che avrei dovuto fare la chemio. Ho detto di no. Non ne volevo sapere. Ero arrabbiata con il mondo. “Perché io?”. Furiosa con quel maledetto tumore. Io che non stavo mai ferma, che da medico fisiatra lavoravo anche in tre Asl allo stesso tempo, perché il mio lavoro mi appassiona. In trent’anni ho aiutato molte donne malate oncologiche nella riabilitazione. Io che mi sentivo un po’ Wonder Woman, di colpo ero diventata fragile e non lo accettavo».

Poi ci ha riflettuto.
«Mio marito e le mie due figlie Beatrice e Angelica, 30 e 34 anni, mi hanno molto aiutato. Ho continuato a lavorare, non sono mai mancata un giorno. Per me stessa e per i cittadini con cui ho preso un impegno».

Però giravano voci.
«Qualcuno diceva che ero andata dal chirurgo estetico, altri che ero malata grave e che presto ci sarebbero state nuove elezioni. Così il 30 luglio ho convocato il consiglio e ho raccontato la verità. Ed è stata una liberazione».

Pochi giorni fa sono arrivati altri insulti via social.
«E stavolta ho detto basta. Ho denunciato chi mi ha deriso. Non è giusto che le donne vengano prese di mira per l’aspetto fisico. Io ero malata, ora sto bene, ma anche se avessi voluto farmi qualche ritocco non ci sarebbe stato niente di male. Ai miei colleghi uomini che usano il fondotinta o si tingono i capelli nessuno ha mai detto nulla».

Iscriviti alla newsletter di Corriere Roma

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

17 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui