Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Alluvione, i Comuni provano a ripartire. Traversara festeggia il patrono, Faenza aspetta il festival della musica indipendente #adessonews


diEnea Conti

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Raccolte fondi nei Comuni. Il sindaco di Faenza: «10mila euro a ogni famiglia. Ho scritto a Mattarella». A ottobre per il Mei attesi Diodato, Roy Paci, Enrico Brizzi. L’appello: «Venite a sostenere la cittadinanza»

Le strade ricoperte di fango, quello che i residenti aiutati da un centinaio di “angeli” volontari arrivati dalle zone vicine, hanno spalato via dalle case, dove ai primi piani l’acqua aveva invaso e sommerso tutto prima di trasformarsi in melma con il passare delle ore e case distrutte. 

A Traversara, frazione di Bagnacavallo, nel cuore della bassa romagnola Ravennate, a quasi una settimana dall’esondazione del fiume Lamone che lambisce l’abitato, l’emergenza è tangibile: le devastazioni non sono visibili solo ai primi piani, in molti casi il vento e la pioggia battente e insistente hanno sventrato tetti e indebolito muri, crollati o crepati e la ricostruzione richiederà interventi molto più lunghi e costosi che altrove, anche rispetto a quanto accaduto un anno fa, nel maggio del 2023, quando le esondazioni non interessarono questa zona. 




















































Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Le raccolte fondi

E infatti sono subito partite le raccolte fondi, la più importante sarà in presa diretta: l’amministrazione comunale ha infatti confermato la festa di San Michele, quella del santo patrono, una delle classiche sagre autunnali che si tengono in Italia in questo periodo. I visitatori potranno donare anche agli stand gastronomici che saranno allestiti in paese a Bagnacavallo, comune uscito indenne dalle abitazioni. 

E si muovono anche le istituzioni. A Faenza, altro comune alluvionato, il sindaco Massimo Isola ha annunciato nel corso di una video conferenza interventi drastici, senza rinunciare a toni polemici. «Ho scritto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per chiedere attenzione sull’emergenza in corso» ha premesso, prima di elencare una lunga serie di iniziative in corso d’opera. «Assieme alla Giunta, ho deciso, di assumerci la responsabilità di agire anche in deroga rispetto alle attuali competenze degli altri enti» ha attaccato. 

Il sindaco di Faenza: «Interventi veloci»

«Senza attendere le autorizzazioni e con il solo via libera informale già ricevuto, inizieremo i lavori per la messa in sicurezza del Marzeno. Abbiamo deciso di stanziare un contributo a fondo perduto di 10mila euro per ogni nucleo familiare che ha subìto almeno due alluvioni negli ambienti abitativi ubicati fondamentalmente nei piani terra, come sostegno alle spese sostenute per le necessità della famiglia.  Chiederemo con forza che queste risorse, con fondi a carico del Comune implementati dalle donazioni, non siano sostitutive ma aggiuntive alle altre misure previste dal sistema di Protezione Civile. Stiamo in queste ore -ha proseguito il sindaco – definendo la procedura, la più semplice possibile. Contiamo di inviare i soldi nei conti correnti nel più breve tempo possibile». 

Tornando alle iniziative popolari, quella di Traversara non sarà l’unica ad andare in porto in una Romagna ferita ma già determinata a rialzare la testa. All’inizio di ottobre a Faenza è in programma – ed è stato confermato – il Mei, il festival delle etichette indipendenti, una kermesse di rilievo a livello nazionale, che tra pochi giorni porterà in città anche nomi importanti del panorama musicale italiano. 

Dal 4 al 6 ottobre il festival delle etichette indipendenti

«Il Mei invita quindi i giornalisti, gli artisti e le persone tutte a portare solidarietà e sostegno alla città alluvionata che, con la manifestazione, può avere un primo spiraglio per una nuova ripresa, partecipando al meeting e contribuendo alle raccolte fondi lanciate dal Comune di Faenza e dall’Associazione non profit La Piccola Betlemme – è scritto in una nota -. A tutti gli artisti della musica si chiede di essere possibilmente presenti nei giorni del meeting a Faenza anche solo con una visita, senza esibirsi, per portare solidarietà e sostegno a un territorio che con questa manifestazione può avere un primo spiraglio per una nuova ripresa». Il 4, il 5 e il 6 ottobre, saranno a Faenza, Diodato, Roy Paci & Aretuska, Enrico Brizzi, Bandabardò e Cisco e tanti altri ospiti.

Iscriviti alla newsletter del Corriere di Bologna

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

24 settembre 2024 ( modifica il 24 settembre 2024 | 18:02)

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui