Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Corte di Cassazione respinge il ricorso della ASL di Frosinone: confermata la condanna da 1,25 milioni di euro #finsubito prestito immediato



Condanna confermata per la ASL di Frosinone

Con una sentenza emessa in data odierna, la Corte di Cassazione ha respinto il ricorso proposto dalla ASL di Frosinone, confermando la condanna a corrispondere al Fallimento della Croce Verde Anticolana un importo di circa 1.250.000 euro. La sentenza accoglie le tesi difensive dell’Avv. Alioska Baccarini, legale della curatela fallimentare.

Origine della vicenda

La controversia ha avuto origine dal contratto di appalto stipulato il 13 gennaio 2010 tra la Croce Verde Anticolana s.r.l. e l’ASL di Frosinone. Tale contratto prevedeva la fornitura di servizi di trasporto di pazienti e dializzati, nonché il ritiro e trasporto di liquidi biologici. Per far fronte a queste attività, la Croce Verde Anticolana aveva investito nell’acquisto di nuovi mezzi, nell’assunzione di personale aggiuntivo e nel trasferimento della propria sede operativa in spazi più ampi.

Ritardi nei pagamenti e dissesto finanziario

Nonostante l’incremento del numero di servizi forniti rispetto a quanto previsto dal capitolato d’appalto, la ASL di Frosinone ha effettuato i pagamenti con gravi e cronici ritardi. Questi ritardi hanno creato pesanti difficoltà economiche alla Croce Verde Anticolana, che è stata dapprima ammessa al concordato preventivo il 31 ottobre 2012, per poi essere dichiarata fallita dal Tribunale di Frosinone a seguito di una istanza di fallimento presentata il 30 aprile 2014.

Sentenze precedenti e ricorso in Cassazione

In seguito all’inadempimento della ASL di Frosinone, il Tribunale di Frosinone aveva emesso il decreto ingiuntivo n. 20/2015, con cui ingiungeva all’ASL di pagare al Fallimento della Croce Verde Anticolana circa 1.250.000 euro, inclusi interessi e spese legali. Tale condanna è stata confermata sia in primo grado (sentenza n. 438/2017) che in appello (sentenza n. 4059/2020).

L’ASL di Frosinone aveva poi presentato ricorso in Cassazione il 1° marzo 2021, ma la sentenza odierna della Corte ha definitivamente respinto il ricorso, confermando le decisioni dei precedenti gradi di giudizio.

Ulteriore condanna per l’ASL

In una sentenza recente del Tribunale di Frosinone, emessa il 29 agosto 2024, l’ASL di Frosinone è stata ulteriormente condannata a risarcire il Fallimento della Croce Verde Anticolana per un ulteriore importo di circa 300.000 euro, in relazione alla risoluzione del contratto d’appalto per fatto e colpa della stazione appaltante.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui