Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Telios Investment (Green Arrow): secondo closing di RE Infrastructure for Mobility Fund #adessonews


Telios Investment Sarl, società del gruppo Green Arrow Capital – operatore italiano indipendente attivo negli investimenti alternativi e sostenibili – ha annunciato il secondo closing di RE Infrastructure for Mobility Fund con l’investimento di ENPAV (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Veterinari), investitore istituzionale italiano del settore della previdenza.

RE Infrastructure for Mobility Fund, SICAV lussemburghese guidata da un team esperto, integra la strategia di investimento di Green Arrow Capital in ambito di infrastrutture green che include transizione energetica, rinnovabili e mobilità sostenibile.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Grazie all’investimento di ENPAV, il fondo RE Infrastructure for Mobility Fund completa con successo il secondo closing della raccolta rivolta a investitori istituzionali, sia italiani che esteri, con un target di investimenti complessivo di 250 milioni di euro, da raggiungere nei prossimi tre anni. Ad oggi il fondo ha richiamato circa l’80% dei capitali e sono stati perfezionati investimenti in Italia e nei Paesi Bassi.

In particolare, il target di investimento del Fondo sono le infrastrutture per la mobilità urbana sostenibile, asset con un forte potenziale di valorizzazione, con l’obiettivo di creare parcheggi prime di nuova generazione, situati in Italia e Europa in posizioni strategiche, con infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici nei centri urbani e mobility hubs intermodali, indispensabili per lo sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibile per migliorare l’accessibilità ai centri cittadini (smart cities), e ottimizzare gli spostamenti dell’ultimo miglio in chiave green. Con chiari connotati Esg, il fondo è qualificato come Art. 8 ai sensi della direttiva europea Sustainable Financial Disclosures Regulation (SFDR).

La strategia di investimento garantisce generazione e distribuzione di flussi di cassa stabili, protezione dal rischio di dinamiche inflattive e decorrelazione da settori di investimento tradizionali e dal real estate, confermandosi dunque una tipologia di investimento attraente per gli investitori istituzionali di medio lungo termine con profilo di rischio e necessità di cash flow matching, come quelli che operano nel settore della previdenza.

L’obiettivo è quello di perseguire un incremento della valorizzazione dell’investimento nel medio lungo termine, anche tramite l’adozione di nuove tecnologie e la fornitura di servizi aggiuntivi, come quello della ricarica delle automobili elettriche e servizi di smart mobility. L’asset class beneficia altresì di una serie di macro trends in atto, come lo sviluppo delle smart cities e il processo di razionalizzazione della sosta su strada da parte delle amministrazioni pubbliche, finalizzate a rendere i centri cittadini più attrattivi.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Eugenio de Blasio (nella foto), ceo e founder di Green Arrow Capital, ha dichiarato: “Questo closing è un’ulteriore conferma della capacità del Gruppo di generare rendimenti stabili investendo in asset con un forte potenziale di valorizzazione e soluzioni green, che contribuiscono in maniera tangibile a preservare il nostro pianeta, garantendo un futuro alle generazioni a venire, e al contempo premiando con ritorni significativi”.

Angelo Lonardo e Leonidas Klemos, managing partners di Telios Investments, hanno commentato: “Siamo entusiasti del successo del secondo round di raccolta, che ci ha visto al fianco di un investitore istituzionale di primissimo livello. Il fondo investe in asset prime con storia dimostrata di generazione di flussi di cassa e con un chiaro potenziale di valorizzazione. Portando la nostra esperienza nell’asset management e in business turnaround di infrastrutture non valorizzate, vogliamo ampliare gli investimenti in questa asset class, per cogliere le opportunità derivanti dall’innovazione tecnologica e transizione energetica, e per lo sviluppo nel medio-lungo periodo di smart cities, contribuendo concretamente a livello di sistema al benessere dei cittadini”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui