Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
sequestrati formaggi, uova e funghi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni



PEDARA – Nell’ambito del rafforzamento dei controlli in materia ambientale e alimentare, volti a contrastare l’illegalità nel settore agroalimentare e a tutelare la salute pubblica, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno intensificato le ispezioni su tutto il territorio. L’obiettivo è prevenire la commercializzazione di prodotti alimentari pericolosi per i consumatori e garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

I controlli a Pedara

In questo contesto, i Carabinieri della Compagnia di Acireale e della Stazione di Pedara, con il supporto degli ispettori del Noras (Nucleo Operativo Regionale Agroalimentare Sicilia) del Corpo Forestale della Regione Siciliana e dei veterinari dell’ASP di Gravina, hanno condotto un’importante operazione nella località Tarderia, nel comune di Pedara. Durante l’operazione, un 65enne del posto è stato denunciato per “violazione della normativa in materia di sicurezza alimentare, esercizio abusivo di attività commerciale e detenzione di alimenti in condizioni non conformi agli standard igienico-sanitari“.

Il 65enne è stato fermato mentre vendeva alimenti su una bancarella, senza possedere le necessarie autorizzazioni per la vendita di prodotti alimentari. Successivamente, i militari dell’Arma, insieme agli ispettori del Corpo Forestale e dell’ASP, hanno esteso i controlli ai depositi utilizzati dall’uomo, scoprendo che i locali erano in pessime condizioni, privi di adeguate chiusure e circondati da rifiuti, quindi non idonei alla conservazione degli alimenti.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il sequestro di alimenti

A causa delle gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate, sono stati sequestrati per la distruzione circa 500 kg di formaggi (freschi e stagionati), 45 kg di funghi freschi e 48 uova, tutti conservati in condizioni inadeguate. La vendita illegale di tali prodotti, senza le autorizzazioni necessarie, comporta rischi significativi per la salute pubblica, poiché alimenti mal conservati possono essere contaminati da batteri pericolosi come Salmonella o Escherichia coli, provocando gravi intossicazioni.













Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui