Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
India – Dare ai giovani la possibilità di creare storie sullo schermo #finsubito prestito immediato


(ANS – Naigaon) – Presso l’istituto educativo salesiano “Don Bosco High School and Junior College” di Naigaon, nello Stato indiano del Maharashtra, appartenente all’Ispettoria salesiana di India-Mumbai (INB), è stato avviato un solido corso di cinematografia, cui si sono iscritti circa 25 studenti, guidati nei loro sforzi creativi da don Joaquim Fernandes SDB, Vicepreside dell’istituto, e dal docente Gail Fernandes.

Il corso è stato avviato con varie attività che hanno stimolato gli studenti a scoprire la loro creatività, l’immaginazione e le capacità di scrivere una sceneggiatura e di creare uno story board. Questi esercizi iniziali hanno portato a gettare i semi delle idee necessarie per realizzare i film sul tema del Don Bosco Global Youth Film Festival (DBGYFF) 2024: “Ho un Sogno – Giovani e cambiamento climatico – Rendere la Madre Terra più pulita e più verde”.

Si è iniziato con diverse sessioni per creare una solida base di conoscenze sulle competenze necessarie, come la gestione della macchina da presa e le migliori angolazioni per le riprese.

Gail Fernandes, da parte sua, ha assistito gli studenti nella revisione delle sceneggiature, e ha valorizzato le scene creative degli studenti e ha unito le sequenze con dialoghi e descrizioni per i cortometraggi.

Don Fernandes, invece, ha tenuto 15 sessioni sulla realizzazione di film, ciascuna di circa un’ora e mezza. Dopo sessioni stimolanti e vigorose su regia e scrittura, cinematografia e montaggio, fotografia e individuazione del budget finanziario, gli studenti sono stati sollecitati a scegliere l’argomento di ogni film e a scrivere un buon contenuto.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gli allievi, poi, si sono impegnati fortemente per lo scopo, investendo i loro piccoli risparmi e ottenendo diversi contributi per finanziare i loro film. Hanno inoltre messo nero su bianco i dettagli delle riprese e delle location, avviato le sceneggiature e coinvolto altri studenti e membri del personale nella recitazione. E la scuola, infine, ha contribuito in parte anch’essa al finanziamento dei corti e ha permesso di utilizzare al meglio le strutture disponibili.

Sette cortometraggi e un documentario sulla conservazione delle mangrovie sono il risultato di questo impegno, che non è stato fermato nemmeno dalle piogge torrenziali. Due cortometraggi, “Green Desk” e “Eco Caregivers”, sono stati poi selezionati per essere proiettati al Don Bosco Global Youth Film Festival (DBGYFF); e per tutti i lavori sono stati utilizzati telecamere e cameraman professionali; inoltre, il software utilizzato per il video-editing è stato V&N e non pochi studenti si sono distinti nel suo utilizzo.

Alston D’cunha, uno dei giovani attori e registi, ha dichiarato: “Ho girato la stessa scena quasi 50 volte per assicurarmi che venisse bene”.

Delisha Gonsalves, regista del cortometraggio “Green Desk” ha affermato: “Durante la realizzazione del nostro cortometraggio, la protagonista era una bambina di 4 anni. È stato difficile convincerla a fare delle riprese, ma ci siamo divertiti tantissimo. Siamo andati in vari luoghi, abbiamo girato da diverse angolazioni, abbiamo trascorso ore e poi abbiamo creato un bellissimo film”.

Krish Sinha, regista del documentario “Eco Caregivers” ha dichiarato: “È la prima volta che lavoro con dei professionisti. Quando ho iniziato le ricerche e la pianificazione, mi sono reso conto di quanto sia complesso e affascinante il mondo delle mangrovie. A colpirmi non è stata la bellezza, ma la resilienza. Le foreste di mangrovie si sono adattate a sopravvivere in uno degli ambienti più difficili della Terra”.

“Questo corso, esigente, divertente, ma impegnativo, è servito non solo a scoprire e a mettere in luce l’immenso talento e le capacità degli studenti, ma è stato anche una grande esperienza di apprendimento – ha testimoniato, infine, Gail Fernandes – Il tema della tutela dell’ambiente ha colpito nel segno e la piantagione di piccoli arbusti è stato un modo per metterla in pratica”.

Volendo dare seguito a quest’iniziativa, l’istituto salesiano ha già programmato diverse proiezioni per il personale e gli studenti e il documentario sulla conservazione delle mangrovie sarà utilizzato per facilitare l’apprendimento in classe e per dibattiti in assemblea.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui