Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Edison Energia entra nei servizi wi-fi #adessonews



Vai al VideoCenter di Milano Finanza

Ultim’ora news 24 settembre ore 9

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve


Edison entra nel settore delle telecomunicazioni e lancia una offerta per il Wi-Fi. La controllata Edison Energia ha presentato ieri a Milano «Risolve», la piattaforma di servizi per la gestione delle utenze e della casa con cui la società del gruppo di Foro Buonaparte punta ad accelerare verso il target di 4 milioni di contratti al 2030. In particolare dal 1° ottobre la piattaforma si arricchirà dell’offerta Wi-Fi, consentendo così alla società di entrare nel mercato delle tlc con la prospettiva di raggiungere una copertura della base clienti di almeno il 10% entro il 2028. Attualmente Edison Energia ha oltre 2,8 milioni di contratti retail, con oltre un cliente su tre che ha già scelto la doppia fornitura. A fronte di una spesa media per la connessione Wi-Fi di casa di 28 euro, Edison Energia garantirà un’offerta da 19,9 euro al mese per il primo anno per chi è già cliente luce e gas, con la possibilità di ottenere un cash-back all’attivazione fino a 30 euro all’anno in caso di iscrizione al programma fedeltà di Edison Energia «Spendi&Riprendi».

Più servizi a valore aggiunto

Il valore aggiunto di «Risolve» è permettere al consumatore di avere un unico interlocutore per la gestione di tutti i servizi domestici che vanno dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, dai sistemi di riscaldamento e climatizzazione alla mobilità elettrica, dall’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi fino, appunto, al Wi-Fi. Non solo, grazie alla piattaforma, la società in grado di intervenire 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie a una rete di oltre 2 mila tecnici e mille negozi distribuiti capillarmente sul territorio nazionale. «È una porta di ingresso nel mondo della domotica; in prospettiva rappresenta un modo per gestire gli elettrodomestici di casa», ha spiegato l’ad di Edison Energia, Massimo Quaglini durante la conferenza stampa. E ha aggiunto: «Abbiamo le competenze per entrare in questo mondo e soprattutto degli elementi che sono distintivi, come ad esempio la presenza dei negozi che oggi hanno superato i 1.000 punti vendita; gli strumenti e le offerte che stiamo mettendo in campo vanno nella direzione di creare un rapporto duraturo con cliente».

Userà la rete di Open Fiber e Fastweb

A partire dall’1 luglio, ha proseguito Quaglini, «abbiamo integrato circa mezzo milione di clienti legati alle aste del servizio a tutele graduali. Vogliamo avere degli strumenti da proporre a questi clienti per portarli verso il mercato libero». Guardando più da vicino l’ingresso nei servizi Wi-Fi, «utilizzeremo le reti disponibili di alcuni operatori come Open Fiber e Fastweb. Abbiamo fatto la scelta di operatori che fornissero una copertura dell’intero territorio nazionale. Non so dire se al 100% ma al 95% sicuramente si», ha precisato Quaglini, sottolineando che l’obiettivo non è «fare le tlc, ma fornire un pacchetto di offerte per i nostri clienti. Come obiettivo di penetrazione del servizio abbiamo quello di raggiungere il 10% dei nostri clienti retail al 2028».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il mercato dell’efficienza vale 50 miliardi

L’obiettivo è chiaro: aggredire un mercato, come quello dei servizi a valore aggiunto – rappresentato dall’efficienza energetica e dalla manutenzione delle case – che in Italia ha attualmente un valore di circa 50 miliardi di euro e un potenziale di crescita al 2030 del 5%. In Italia, il 43% degli immobili meno efficienti dovrà essere riqualificato dal punto di vista energetico: su circa 12 milioni di edifici residenziali, circa 5 milioni di edifici hanno le prestazioni più scadenti (F e G) e richiederanno un intervento di efficientamento come, per esempio, l’installazione di pannelli fotovoltaici o di pompe di calore presenti nella piattaforma Risolve. (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui