Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Presentazione del libro L’inquilino oscuro di Cesare Rosati #adessonews


Ogni giorno 241 nuovi immobili sono oggetto di procedura, e ogni ora 10 finiscono all’asta, il 60% dei quali sono residenziali. La crisi economica sta avendo effetti nefasti per moltissime persone, che finiscono con il perdere la propria casa, convinti di non avere altra scelta.

È da questo contesto che parte lo studio che ha portato Cesare Rosati a scrivere il libro “L’inquilino oscuro“, che verrà presentato a Roma il 24 settembre presso la Sala “Caduti di Nassiriya” del Senato della Repubblica, in Piazza Madama, 11, a Roma.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’evento, organizzato su iniziativa del senatore Marco Lisei, sarà, dunque, un’importante occasione per approfondire il dramma del pignoramento immobiliare e le sue conseguenze sulla vita delle persone coinvolte. Ad intervenire saranno il senatore Liseil’onorevole Sara Kelany, Fabio Gimmi, amministratore delegato di Derotech Sbrl, e Rosati, autore del libro.

“L’inquilino oscuro” analizza come la percezione culturale dei mutui e la scarsa educazione finanziaria spesso portino alla contrazione di “debiti cattivi“. La narrazione si sviluppa in una guida pratica che descrive le diverse fasi del pignoramento e dell’asta immobiliare, offrendo consigli su come gestire queste situazioni e trovare soluzioni per evitarle. Ampio spazio è dedicato a storie personali di individui che hanno vissuto queste esperienze, inclusa una testimonianza familiare dell’autore, dimostrando che è possibile superare tali crisi.

Alla base del libro, quindi, ci sono un’attenta ricerca e uno studio approfondito, ma anche una prospettiva interna. Capitolo dopo capitolo, Cesare Rosati nel suo lavoro propone strategie e alternative all’asta, come il saldo e stralcio, il rent to buy, e la vendita diretta, fornendo supporto a chi si trova in difficoltà economiche. Sottolinea, inoltre, l’importanza di una migliore educazione finanziaria e della prevenzione per evitare il sovraindebitamento, promuovendo una gestione responsabile delle proprie risorse.

“Rischiare di perdere la casa è uno dei peggiori incubi che si possano avere, perché vuol dire perdere le proprie certezze, il proprio porto sicuro – Spiega l’autore Rosati – Quando si finisce in situazioni che sembrano più grandi di noi e troppo complicate per uscirne, pensiamo di non avere più via di scampo. Invece, il più delle volte non è così, basta solo conoscere gli strumenti giusti. Il mio libro vuole essere questo: non solo un’analisi accurata della reale situazione nel nostro paese, ma una guida pratica, che porti il lettore a comprendere passo dopo passo il processo che porta alla messa all’asta di una casa, così da capire come intervenire”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’accesso alla sala, con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta, è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. 

È necessario l’accredito a questo link.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui