Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Disturbo dello spettro autistico: presentati due nuovi progetti al Comune di Foggia #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


Sono stati presentati nella sala consiliare di Palazzo di Città a Foggia, i progetti rivolti a persone con disturbo dello spettro autistico ‘All Aut Inclusive’ e ‘In&Aut’, nati da un percorso di co-progettazione intrapreso dal Comune di Foggia – Servizio Sociale e Prevenzione con gli enti del terzo settore locali a seguito di un avviso pubblico regionale sul Fondo per l’inclusione sociale delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con un finanziamento complessivo di circa 112mila euro.

“Abbiamo scelto la strada della concertazione, per avere la garanzia di esperienza e qualità. Ricordando che l’ente pubblico ha un ruolo di garanzia, deve verificare e monitorare costantemente le attività svolte, avere contezza dei risultati e degli obiettivi raggiunti, per poi magari attingere ad altri finanziamenti e offrire al territorio e alla comunità servizi dalla qualità e quantità sempre maggiori”, ha spiegato Maria Rosaria Bianchi, Responsabile Ufficio di Piano Ambito Territoriale Sociale di Foggia. Risorse vincolate alla promozione del benessere e della qualità della vita delle persone con disturbo dello spettro autistico, rientranti in due fasce d’età: dai 13 ai 17 anni e dai 18 ai 21 anni. La sindaca Maria Aida Episcopo ha sottolineato la necessità per la pubblica amministrazione di occuparsi concretamente e costantemente dei “ bisogni di mancanza”, la consigliera regionale Rosa Barone ha sottolineato le “finalità di natura sociale e sanitaria e la volontà di estendere i frutti e i benefici di progettualità così mirate a una platea sempre maggiore”, l’assessora Simona Mendolicchio ha evidenziato le opportunità derivanti, “i tirocini formativi, le attività pratiche che possono migliorare la qualità delle vita e garantire opportunità lavorative”.

Il primo progetto ‘All Aut Inclusive’ vedrà all’opera l’APS ‘Il Girasole’, e la vicepresidente Cristina Bubici ne ha illustrato l’articolazione, con 50 ore di formazione in laboratori teatrali (curati dalla Piccola Compagnia Impertinente), attività motorie (e il coinvolgimento del team di ‘Cammina con noi’), attività con  gli animali (grazie alla cooperativa Emmaus) e laboratori emozionali a cura direttamente dell’APS.

Il secondo progetto ‘In&Aut’ è stato presentato da Maurizio Alloggio, presidente dell’APS IFUN, che ha evidenziato come per la prima volta il Comune di Foggia sia coinvolto direttamente in progetti specifici inerenti il disturbo dello spettro autistico, e il ruolo da protagonisti che vivranno i ragazzi e le ragazze alle prese con cucina, musica e ulteriori attività  che li vedranno direttamente coinvolti, e non semplici fruitori. Sarà il Centro Territoriale Autismo (C.A.T.) a segnalare i minori che poi parteciperanno al percorso previsto nelle progettazioni, e a curare l’attività di monitoraggio sulle attività svolte, misurandone i benefici rispetto agli obiettivi previsti da ogni singolo progetto.

Sarà il Centro Territoriale Autismo (C.A.T.) a segnalare i minori che poi parteciperanno al percorso previsto nelle progettazioni, e a curare l’attività di monitoraggio sulle attività svolte, misurandone i benefici rispetto agli obiettivi previsti da ogni singolo progetto.

Integrazione socio-sanitaria e inclusione: un percorso in un ambito così delicato che oggi è stato tracciato con ulteriore convinzione e volontà.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui