Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Nel Cassetto fiscale la Scheda CPB #adessonews


Tool Applicativi 06/08/2024Concordato preventivo post correttivo” (inclusi i forfettari) – Analisi di convenienza

Con riferimento all’istituto del Concordato Preventivo Biennale (“CPB”) per il biennio 2024/2025, il tool agevola l’individuazione del regime di tassazione più favorevole tra: la tassazione ordinaria (assenza di adesione al CPB) la tassazione in base al reddito concordato con applicazione dell’imposta sostitutiva sul maggior reddito concortarario rispetto a quello che si andrà a dichiarare sul 2023 (introdotto dal cd. “decreto correttivo”, Dlgs 108/2024).

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Videoconferenze Master 25/09/2024Concordato preventivo biennale – Analisi delle caratteristiche e quando conviene accettare la proposta

Videocorso del: 25 Settembre 2024 alle 10.00 – 12.00 (Durata 2 hh) Cod. 223114 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live Relatori: Dott. Ernesto Gatto Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio.

Videoconferenze Master 08/10/2024Le nuove regole antiriciclaggio per i professionisti

Videocorso del: 16 ottobre 2023 alle 10.00 – 13.00 (Durata 3 hh) Cod. 225568 Accreditato ODCEC Patti (Me) – (crediti n 2) Solo partecipazione Live VALIDI ANCHE COME MATERIE CARATTERIZZANTI COME REVISORE Relatori: Luciano De Angelis Istruzioni per la visione della Videoconferenza: Il giorno stesso della Videoconferenza, 2h e 1h prima dell’inizio programmato verrà inviata e-mail contenente il link per la visione della diretta, servirà premere il bottone blu “partecipa al webinar” (nell’e-mail) qualche minuto prima dell’inizio. Si invita a monitorare sempre anche le cartelle di Posta Indesiderata e Spam, consigliamo inoltre di controllare i filtri antispam o della posta indesiderata per l’e-mail di invito (inviata da customercaregotowebinar.com).

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Notizie Flash 23/09/2024CS Agenzia – Sprint finale per la precompilata, c’è tempo fino al 30 settembre

Con un comunicato stampa del 23/09/2024 pubblicato sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate ha ricordato che: c’è tempo fino al prossimo 30/11/2024 per l’invio della “dichiarazione precompilata”. Dai primi dati, oltre il 50 dei modelli già restituiti al Fisco è stato trasmesso con la nuova modalità semplificata, che guida l’utente fino al click finale con un percorso più facile e parole di uso comune.

Fisco passo per passo 23/09/2024Rischi catastrofali- tutto pronto per il decreto sull’obbligo assicurativo per le imprese dal 01/01/2025

Con una nota sul proprio sito, il MIMIT ha reso noto che si è tenuto a Palazzo Piacentini un incontro tecnico con i rappresentanti delle associazioni rappresentative delle categorie produttive, durante il quale sono stati illustrati i contenuti dello schema di decreto interministeriale di prossima emanazione relativo all’obbligo per le imprese di stipulare polizze assicurative per danni derivanti da eventi catastrofali. L’obbligo in questione è stato introdotto dalla Legge di Bilancio 2024.

Fisco passo per passo 23/09/2024Tax crediti librerie 2024 – istanze entro il 31/10/2024

Fino a giovedi 31/10/2024, tramite il portale dedicato messo a disposizione dal Mic previa registrazione, è possibile presentare le istanze per il tax crediti librerie 2024. Il credito d’imposta è destinato agli esercenti di attività commerciali che possiedono i seguenti requisiti: al momento della presentazione della domanda: Codice ATECO principale (ricavi prevalenti) risultanti alla CCIAA: 47.61 Commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati 47.79.1 Commercio al dettaglio di libri di seconda mano sede legale: deve essere situata in Italia o in un paese UE/SEE tassazione: è richiesta la residenza fiscale in Italia (o il possesso di una stabile organizzazione) ricavi: devono aver realizzato nell’esercizio di riferimento (2021) ricavi dalla cessione di libri (anche usati, in regime del margine o meno) almeno pari al 70 dei ricavi complessivi dichiarati.

Notizie Flash 23/09/2024AI, Valentini (Mimit): strategia Italia per coinvolgere Africa

L’Italia ha una strategia per coinvolgere l’Africa nell’utilizzo dell’Intelligenza artificiale e favorire uno sviluppo equo e sostenibile. Lo ha detto Valentino Valentini, vice ministro delle Imprese e del Made in Italy, intervenendo al side event dell’Assemblea Onu Artificial Intelligence for Sustainable Development Leveraging digital cooperation on emerging technologies to advance Sustainable Development Goals.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’evoluzione della Giurisprudenza 23/09/2024Mimit, rischi catastrofali: presentato alle categorie produttive il decreto sull’obbligo assicurativo per le imprese

Si è tenuto oggi a Palazzo Piacentini un incontro tecnico con i rappresentanti delle associazioni rappresentative delle categorie produttive, durante il quale sono stati illustrati i contenuti dello schema di decreto interministeriale di prossima emanazione relativo all’obbligo per le imprese di stipulare polizze assicurative per danni derivanti da eventi catastrofali. L’obbligo assicurativo, introdotto dalla Legge Finanziaria 2024 (art. 1, commi 101 e ss. della legge 30 dicembre 2023, n. 213), entrerà in vigore il primo gennaio 2025 e interesserà tutte le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia, relativamente ai danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofali a terreni, fabbricati, impianti, macchinari e attrezzature industriali e commerciali, iscritti a bilancio.

Notizie Flash 23/09/2024PMI, al via la Nuova Sabatini Capitalizzazione

Con una nota sul propio sito, il MIMIT ha reso noto che, con apposita circolare direttoriale, sono stati definiti i termini e le modalità di presentazione delle domande per l’accesso e l’erogazione dei contributi riguardanti la “Nuova Sabatini Capitalizzazione”. Il provvedimento fa seguito all’entrata in vigore, lo scorso 20 aprile, del decreto interministeriale firmato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, e dal ministro dell’Economia e delle Finanze, recante il Regolamento dell’intervento.

Fisco passo per passo 23/09/2024CPB – adesione dei forfettari adesione anche con dichiarazione correttiva entro il 31/10/2024

Con la CM 18/E del 17/09/2024, l’Agenzia delle Entrate, nel fornire chiarimenti sull’istituto del concordato preventivo biennale, si è soffermata sui termini di adesione per i contribuenti in regime forfettario, anche nel particolare caso in cui gli stessi abbiano già provveduto alla presentazione della dichiarazione dei redditi 2024, senza formalizzare l’adesione al CPB. La normativa di riferimento L’art. 4 del D.lgs. 108/2024 ha sostituito l’art. 9, c. 3, del D.lgs. 13/2024, modificando i termini di adesione all’istituto del concordato preventivo biennale (CPB).

Pillole Operative 23/09/2024Cumulo pensione e redditi autonomo – Dichiarazione redditi

I titolari di pensione con decorrenza compresa entro il 2023, soggetti al divieto di cumulo parziale della pensione con i redditi da lavoro autonomo, sono tenuti a dichiarare entro il 31/10/2024 tali ultimi redditi conseguiti nel 2023. Il Messaggio Inps n. 3077/2024 ha fornito i chiarimenti con riguardo ai pensionati tenuti alla comunicazione, le cui istruzioni si applicano anche nei confronti: dei titolari di pensione di invalidità di cui all’art. 8 del Regolamento INPGI; dei titolari di pensioni o assegni di invalidità a carico dell’AGO dei lavoratori dipendenti e autonomi, delle forme di previdenza esonerative, esclusive, sostitutive della stessa, di pensione di privilegio, dispensa dal servizio per inabilità assoluta e permanente a qualsiasi proficuo lavoro e alle mansioni per gli iscritti alla Gestione dipendenti pubblici, che svolgono lavoro sportivo.

Pillole Operative 23/09/2024Bando Marchi2024 – Domande al via il 26 novembre 2024

Il D.M. 6/08/2024 ha emanato il bando Marchi2024, cui sono destinati 2 milioni, che intende supportare, attraverso le seguenti misure agevolative, le imprese di micro, piccola e media dimensione nella tutela dei marchi all’estero tramite agevolazioni concesse, ai sensi del Reg. UE n. 2023/2831, nella forma di contributo in c/capitale: Misura A Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi dell’UE presso EUIPO tramite l’acquisto di servizi specialistici esterni Misura B Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI tramite l’acquisto di servizi specialistici esterni Il soggetto gestore della misura è Unioncamere.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Pillole Operative 23/09/2024Autotrasporto – Contributi per adeguamento parco veicoli

Il D.M. 6/08/2024 (pubb. nella G.U. del 13/09/2024) disciplina le modalità di erogazione delle risorse finanziarie, nel limite di spesa di 25 milioni, al netto di quanto dovuto al soggetto gestore RAM Spa, destinate agli investimenti nel settore dell’autotrasporto, con riguardo all’annualità 2024.

Info Flash Fiscali 168 / 2423/09/2024Contributi prodotti Dop/Igp – Requisiti e domanda

Entro il 3/10/2024 è possibile presentare domanda di accesso ai contributi finalizzati alla realizzazione di iniziative di valorizzazione e salvaguardia, sia in campo nazionale che internazionale, dei prodotti agricoli e degli altri prodotti agricoli e alimentari contraddistinti come DOP e/o IGP. Le modalità attuative della misura sono state definite con il DM del 26/07/2024.

Fisco passo per passo 23/09/2024Rilascio della Patente Digitale: il regolamento attuativo

Con DM 18 settembre 2024, n. 132, in G.U. del 20 settembre 2024, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha adottato il regolamento relativo al rilascio della cd. patente a credito in formato digitale, necessaria per imprese e lavoratori autonomi che operano nei cantieri temporanei o mobili. Il Regolamento è richiesto dall’art. 27 del D.Lgs. n. 81/2008, istitutivo del sistema della patente a crediti, volto a garantire, nei confronti dei lavoratori, una sicurezza costante e continua, soprattutto in un settore, come quello edile, dove si registra un elevato numero di infortuni sul lavoro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui