Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Regione, l’allarme sulla finanziaria: «Poche risorse a disposizione, fondi ridotti» #finsubito prestito immediato


Alcuni numeri sono già noti: della prima manovra della Giunta Todde si sa che il 50% delle risorse sarà dedicato alla sanità – più o meno come nella scorsa legislatura –, il 17% alle spese «obbligatorie», cioè quelle per il pagamento del personale, dei mutui e di altre voci, l’8% al fondo per gli enti locali. Se a questi capitoli poi si aggiungono i trasporti (circa il 4%) e le politiche sociali (un altro 5%) si capisce che la quantità di fondi realmente utilizzabile per caratterizzare la legge finanziaria è ridotta.

I sindacati hanno iniziato a discutere, a grandi linee, il provvedimento insieme all’assessore alla Programmazione Giuseppe Meloni. «Abbiamo avanzato una richiesta specifica, ovvero stanziare adeguate risorse per una Agenzia per lo sviluppo economico e industriale della Sardegna con un fondo speciale per la transizione ecologica energetica e industriale», riassume il segretario della Cgil Fausto Durante. Più in generale, la richiesta è di «poter avere i testi per verificare nel dettaglio come vogliono distribuire le risorse nei diversi capitoli». Ma è ancora troppo presto per poter scendere nel particolare. Tanto che sullo sfondo c’è il rischio dell’esercizio provvisorio.

In attesa della bozza della finanziaria, la Giunta ha approvato ieri una maxi variazione di bilancio da 530 milioni di euro. Più di un terzo delle risorse sarà impegnato per la salute, e in particolare per la copertura del disavanzo delle aziende sanitarie. Le altre voci principali riguardano gli enti locali, i lavori pubblici e la sicurezza cibernetica. 

Ulteriori dettagli e approfondimenti nell’articolo sul quotidiano oggi in edicola e sull’app L’Unione Digital.

© Riproduzione riservata



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui