Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Variazioni salariali dovute alle nuove tabelle fiscali #adessonews


“Quando, per qualsiasi motivo, le nuove tabelle delle ritenute non sono state applicate nel mese di settembre, gli importi trattenuti in eccesso nel mese di settembre rispetto a quanto risulterebbe dall’applicazione delle nuove tabelle devono essere dedotti dall’importo dell’IRS da trattenere nel mese di ottobre”, afferma il Ministero delle Finanze in una risposta a Lusa.

Il Ministero guidato da Miranda Sarmento aggiunge che, se il conguaglio non può essere effettuato “in tutto o in parte” nel mese di ottobre, il conguaglio rimanente deve essere effettuato nei mesi successivi, fino alla fine dell’anno. I dipendenti pubblici, in particolare quelli legati ai Ministeri delle Finanze, della Difesa, della Previdenza Sociale, della Cultura e degli Affari Esteri, saranno tra i primi a sentire l’impatto delle nuove tabelle di trattenuta dell’IRS, pubblicate alla fine di agosto e pensate per accogliere le modifiche all’imposta, approvate dal Parlamento.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Queste modifiche comprendono la riduzione delle aliquote applicate ai primi sei scaglioni, l’aggiornamento della deduzione specifica (che era stata “congelata” a 4.104 euro per diversi anni) e dell’esistenza minima. Le nuove tabelle prevedono due modelli fiscali: uno, con aliquote più basse, da applicare nei mesi di settembre e ottobre, e un altro nei restanti mesi dell’anno; il primo è stato pensato per compensare i lavoratori e i pensionati per le imposte trattenute tra gennaio e agosto.

Questa compensazione potrebbe far sì che molti lavoratori e pensionati non debbano trattenere alcuna imposta alla fonte questo mese (e il prossimo) o che l’importo trattenuto sia significativamente inferiore a quello a cui sono abituati. A partire da novembre, inoltre, ci sarà una certa differenza rispetto agli importi trattenuti nei primi otto mesi di quest’anno, ma sarà meno significativa rispetto a questo mese e al prossimo.

Sebbene le entità che elaborano gli stipendi abbiano avuto quasi un mese di tempo per adattare i loro sistemi alle nuove tabelle, potrebbero esserci casi in cui questo adattamento non è stato effettuato in tempo per il pagamento degli stipendi di settembre, con la necessità di effettuare aggiustamenti nei mesi successivi.

In alcune dichiarazioni rilasciate a Lusa, il segretario generale della Federazione dei sindacati della pubblica amministrazione(Fesap), José Abraão, ha affermato di non essere a conoscenza di settori del servizio pubblico che non stiano applicando i nuovi tassi di trattenuta questo mese, ma ha avvertito che l’aumento del reddito disponibile che i lavoratori potrebbero sperimentare questo mese e il prossimo non sarà mantenuto.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“Da novembre in poi, la differenza di reddito [rispetto a quanto percepito tra gennaio e agosto] è minima e, quindi, le persone dovrebbero essere preparate a questo e anche ad avere un rimborso minore o addirittura tasse da pagare l’anno prossimo”, ha evidenziato il leader sindacale. Va notato che, nel caso dei pensionati, l’adeguamento dell’IRS avverrà solo a partire da ottobre, indipendentemente dal fatto che la pensione sia pagata tramite la Previdenza Sociale o il Fondo Pensioni Generale (CGA).



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui