Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
la proprietà e i progetti per riqualificarla Il Tirreno #finsubito richiedi mutuo fino 100%


CASTIGLIONCELLO. L’onda si spezza, precipita nel cavo del solco sonora; spumeggia, biancheggia, s’infiora, odora… Un leggero maestrale scompiglia i capelli, il volto rivolto verso il mar Ligure. L’azzurro, maturo, rotondo, acceca la vista e sembra di rivedere D’Annunzio che si inebria guardando “L’Onda”. La bellezza abbraccia un luogo che sembra un eden e rende meraviglioso anche l’abbandono. Un controsenso di emozioni e di azioni quello che sbatte in faccia villa Godilonda, struttura che ha fatto la storia di Castiglioncello, qui appunto il “poeta sacro” raccontò la meraviglia del mare, e che ora si erge come un monumento ai writer. Abbandonata. I fasti non sono troppo lontani.

Dall’acquisto dell’ex villa di Bulgari, 28 suite con vista mare, da parte di una società russa non si sa più nulla di quale sarà il suo futuro nonostante la comunità chieda, si senta in diritto di sapere che cosa accadrà a quell’angolo di una delle perle della costa toscana. Qui in tanti hanno partecipato alle cene, hanno celebrato eventi delle loro vite e dei loro cari. La villa è sentita, al di là della proprietà, un gioiello di famiglia. Scendendo le scalette che dalla piazzetta della Torre medicea conducono alla caletta Cianciafera è un attimo incamminarsi verso la villa. La rete è abbattuta lungo la recinzione del parco. Lo è lungo le scale ma anche lungo il muro di recinzione e giù salendo dalla spiaggia.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’erba è tagliata ma un buco, in mezzo al cortile, si para quasi davanti all’ingresso. Uno scavo, forse un pozzo la cui cavità è oscurata alla vista dai rifiuti. Nessuna copertura. Nessun infisso. Solo cartelli all’ingresso, al cancelletto, che raccontano di una situazione di pericolo.

All’interno le mura, un’opera d’arte dei writer, scritte oscene e d’amore, disegni e colori che sembrano esplodere guardandoli inondano letteralmente tutte le pareti. Nei bagni, nelle sale, nei corridoi, lungo le scale, dentro la piscina. Quasi un’installazione di arte contemporanea (una parete è interamente dedicata a ospitare le bombolette spray utilizzate) se non fosse per qualche cumulo di rifiuti in qua e là e spazi aperti sul vuoto, un pavimento del piano superiore in parte, sfondato.

La sicurezza è uno dei temi principali ma forse quello che ancora sta più a cuore alla comunità è comprendere cosa ne sarà della villa. Lo dice il sindaco di Rosignano Claudio Marabotti. «Noi abbiamo rapporti legati alla sicurezza. Se ci sono problemi, lo scriviamo e la proprietà risponde per pec. Su altri temi come la riqualificazione, per quanto ne so, non abbiamo avuto né incontri né informazioni».

Anzi. Si sono rivolti al Comune società interessate a fare proposte d’acquisto, tre casi, ed è stato fornito loro il recapito per mettersi in contatto con la società proprietaria. «La proprietà – spiega l’avvocata della provincia di Frosinone Valentina Chianta – tiene l’immobile con tutte le attenzioni del caso per evitare che terzi possano inserirsi nella villa. Abbiamo interloquito con il Comune e abbiamo messo a disposizione un addetto che trascorre parte della giornata al controllo della villa».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Chi scrive è entrata senza scavalcare alcunché. «Noi interveniamo ogni qualvolta ci sono segnalazioni», spiega l’avvocata.

Niente dice invece la legale su eventuali processi di riqualificazione. «La proprietà ha un tecnico che si occupa di questo aspetto e non sono autorizzata a parlarne. La proprietà comunque non avrebbe acquistato un immobile come quello se non fosse interessata alla bellezza di Castiglioncello e di quei territori».

Il Tirreno ha chiesto venerdì di poter entrare in contatto con la proprietà, o con un rappresentante tecnico competente, informando dei tempi di pubblicazione dell’articolo, per avere notizia di eventuali progetti di riqualificazione (o eventuale messa in vendita)ma al momento non siamo stati contattati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui