Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
spariti 26mila euro, arrestato Carmine Di Felice #adessonews


La condanna in primo grado, non definitiva, non è bastata: a bussare alla porta di Nadia e Bartolo, Carmine Di Felice è tornato di nuovo, e non una volta sola. E sempre per la stessa ragione, spillare quattrini. Operazione che, raccontano le indagini della squadra mobile della questura di Pescara, anche questa volta sarebbe perfettamente riuscita. È una storia amara quella ricostruita dagli agenti, coordinati dal dirigente Gianluca Di Frischia, una storia di affetti traditi e di sensibilità sfruttate.
La vicenda sembrava essersi chiusa, almeno nei fatti, nel marzo dello scorso anno, quando il giudice condannò a 2 anni e 6 mesi di reclusione Di Felice, accusato di circonvenzione di incapace, disponendo anche una provvisionale di 15mila euro a testa per i due raggirati. L’uomo, che oggi ha 41 anni, anche in quei mesi di processo, tra udienze, accuse e passaggi televisivi, non aveva smesso di circolare intorno alla coppia.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Nadia Baldacci e Bartolo Beninato sono due persone semplici, con disabilità, che vivono di una pensione di invalidità che, ogni mese, arriva sul conto corrente postale. E una ricca fetta di quel denaro, anche negli ultimi tre anni, è finita nelle tasche sbagliate, quelle di Di Felice appunto. Quando, al lavoro su altre situazioni, gli agenti della Mobile hanno intuito che la vicenda era tutt’altro che archiviata, si sono messi a lavorare rapidamente su una serie di riscontri. Hanno esaminato i conti correnti dell’uomo, verificando i movimenti e facendo attenzione soprattutto alla quantità e al numero dei prelievi: un’operazione di raffronto paziente che è andata indietro di tre anni. Poi hanno fatto ricorso alla strategia più antica dell’investigatore, il pedinamento: hanno accompagnato le vittime in tutti i loro movimenti studiando ancora una volta le abitudini e rendendosi conto che Di Felice loro lo incontravano ancora, come se fosse davvero un amico, una persona che aveva affetto per loro. E continuavano a consegnare denaro: nel corso di tre anni sono volati via oltre ventiseimila euro, 26.500 per l’esattezza, che per la coppia non sono certo pochi.

Di Felice, secondo l’accusa, avrebbe approfittato dello stato di infermità psichica della vittima per Messe insieme le prove sufficienti è arrivata l’informativa per la procura che ha chiesto ed ottenuto dal gip un’ordinanza di custodia cautelare che è stata eseguita nella mattinata di ieri. Resta da capire cosa racconterà Di Felice nel corso dell’interrogatorio di garanzia. Lui che, probabilmente, quell’uomo e quella donna era convinto di averli in pugno, per la loro condizione di debolezza e la loro sensibilità. Nella parte già passata in giudizio era accusato di aver portato via alla coppia circa ottantamila euro e nel “bottino”, raccontò Bartolo in udienza, c’erano anche le fedi e l’anello di fidanzamento di Nadia. E quei pegni d’amore lui li avrebbe tanto voluti avere indietro. Lo chiese al giudice, senza neanche tanti giri di parole. Nonostante questo, secondo gli investigatori, avrebbe continuato a pagare: preda facile a causa proprio della sua malattia che, spiegò la psicologa, lo rende altamente suggestionabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui