Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus Ristrutturazioni 2025, verso la Manovra: 50% per prima casa #finsubito prestito immediato


La bozza di Legge di Bilancio riporta il Bonus Ristrutturazioni 2025 al  50% per le prime case, con un massimale di 96mila euro e con detrazione diretta dell’agevolazione.

L’aiuto rientra nel campo degli interventi generali di recupero del patrimonio edilizio nazionale.

Per gli altri immobili e per le seconde case, dal 1 gennaio 2025 e fino al 2027, si scenderà al 36% con un massimale di 48 mila euro.  Per poter fruire del Bonus c’è la soglia reddito: non si possono superare, in tali casi, i 120mila euro annui.

Dal 2028 e fino al 2033, l’aliquota dovrebbe attestarsi sul 30% con un limite di spesa di 48mila euro.

Gli interventi che possono beneficiare dell’agevolazione rientrano nelle tre macro categorie: ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo, manutenzione straordinaria.

Quanto agli immobili oggetto di ristrutturazione, questi possono rientrare in qualsiasi categoria catastale (es. anche rurali).

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Nell’agevolazione rientrano diversi interventi, tra cui quelli finalizzati al risparmio energetico.

Tema quello dell’efficientamento energetico caro anche all’Europa (oltre che al Pianeta), che con la direttiva “Case Green” ha ormai sancito il percorso per la riqualificazione del patrimonio immobiliare dei Paesi membri.

Quanto approvato dal Consiglio dei Ministri è una base di partenza della Manovra. Il testo – che va dalle misure in ambito sanitario al Bonus bebè, dalle pensioni ai contributi richiesti a banche e assicurazione, per citarne alcune – nelle prossime settimane dovrà essere discusso ed emendato in Parlamento. Approvazione entro Natale.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui