Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Innovazione e sostenibilità. Il futuro della nautica parla toscano #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


In quali acque naviga il distretto del mare toscano? E quali prospettive si aprono all’orizzonte per i cantieri della costa, con le realtà viareggine a rappresentare l’essenza dell’eccellenza del Made in Italy in questo comparto? A queste e molte altre domande proveranno a rispondere i rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, così come quelli del mondo accademico e dell’industria nautica, nell’ambito del convegno promosso dal nostro Gruppo Editoriale.

Si chiama ’Onde di innovazione: il futuro della nautica nel distretto toscano’ ed il titolo è davvero emblematico per l’appuntamento organizzato nell’ambito degli incontri di QN Distretti grazie alla partneship di Generali, che oggi dalle 17 – al Grand Hotel Principe di Piemonte –, vedrà confrontarsi gli esperti del settore marittimo e navale, imprenditori, progettisti, stakeholder e rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, per discutere delle sfide e delle opportunità che la nautica affronta oggi e nel prossimo futuro.

Saranno le dinamiche e i nuovi scenari nel settore della nautica, l’innovazione tecnologica, le tendenze di design all’avanguardia, le strategie per una sostenibilità sempre più integrata e la possibilità di creare uno spazio per la condivisione di conoscenze tra professionisti del settore, i temi che faranno da filo rosso e da obiettivi al convegno. Questo, e molto di più, sarà argomentato dagli interventi che avranno avvio dopo l’introduzione della vicedirettrice QN La Nazione, Cristina Privitera, e i saluti istituzionali del sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro, del presidente della Regione Eugenio Giani e degli onorevoli Deborah Bergamini (Forza Italia), Elisa Montemagni (Lega) e Riccardo Zucconi (Fratelli d’Italia).

Alcuni dati aiutano a comprendere meglio la forza della filiera nautica da diporto, settore che vede la Toscana ai vertici sia a livello nazionale che internazionale, con la spinta sempre più forte verso una produzione orientata al mercato d’élite: il 25% di grandi yacht di lusso del mondo proviene da Viareggio, mentre il 38% delle navi sopra i 30 metri è di produzione italiana.

In Toscana sono presenti i poli più importanti per la realizzazione di yacht e superyacht. Si contano quasi 300 imprese, ben 7 cantieri leader globali e circa 5000 mila addetti. Senza poi contare i numeri relativi all’export. Secondo l’ultimo rapporto Irpet (consuntivo 2023) accanto a vari segni negativi che hanno interessato tante produzioni regionali, con i dati più preoccupanti per diverse specializzazioni del comparto moda, la dinamica delle vendite estere dei prodotti della nautica ha fatto segnare un +24% rispetto all’anno precedente.

“Continuare a valorizzare e rafforzare l’area produttiva della nautica toscana – afferma il governatore Giani – rappresenta uno degli obiettivi di questa legislatura. Un comparto che si è ritagliato un posto di primo piano accanto a quelli più tradizionali del manifatturiero e a quelli più innovativi. Ho sempre sostenuto la necessità di individuare un piano per la cosiddetta ’Economia del Mare’ che avesse come punti di riferimento Livorno, come porto internazionale e presidio prioritario della rete Transeuropea, Piombino, con la sua vocazione industriale e traghettistica, con Viareggio e Marina di Carrara per la nautica da diporto”. L’evento di oggi a Viareggio è gratuito, per partecipare basta cliccare su quotidiano.net/distretti/nautica

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui