Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
“Lo Stato ci aiuti a salvare la casa di riposo” #adessonews


“Da circa un anno i 41 ospiti della nostra casa di riposo Brentani Nuti di via dei Martiri 3 sono stati divisi, a causa del terremoto, che ha resa inagibile una parte della struttura: 18, in condizioni più critiche, sono rimasti in paese mentre gli altri 23 trasferiti a Faenza, nella struttura Il Fontanone, gestita dalla stessa cooperativa”.

A parlare è Luigi Marchi, vice presidente della Fondazione casa di riposo, già sindaco per un mandato, ingegnere e insegnante in pensione, che aggiunge: “Questa situazione non potrà durare a lungo, perché altrimenti non riusciremmo a tirare avanti. La struttura inagibile è divisa in due parti – spiega –. La prima a due piani e la seconda a tre. In quella a due piani, meno danneggiata, abbiamo iniziato i lavori di ristrutturazione, investendo 200mila euro: 100 di fondi propri (vendite di lasciti e locali) e 100 di offerte (fra cui quelle del vescovo di Faenza-Modigliana, Mario Toso, associazioni e privati). Entro fine ottobre prevediamo la fine dei lavori per riportare a Tredozio 14 ospiti dei 23 che sono a Faenza”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Resterebbe da sistemare la parte inagibile a tre piani, con una prevedibile spesa di 2,5 milioni. Dove trovare questa somma ingente? Risponde Marchi: “Nelle schede inviate dal Comune alla Regione c’è la richiesta di una parte del contributo e l’altra parte dalla Protezione civile nazionale”. Quest’ultima parte è dedicata agli uffici, all’appartamento delle suore (trasferitesi temporaneamente a Sassuolo) e a 9 posti letto per quegli ospiti che resteranno a Faenza, dopo il rientro a fine ottobre nella prima parte restaurata”. Secondo Marchi, “anche la partenza delle suore è stato un danno enorme per la casa di riposo, perché sono un valore aggiunto nella gestione generale della comunità”. La speranza dei dirigenti della casa di riposo e anche dell’amministrazione comunale, come ha ripetuto più volte anche il sindaco, Gianni Ravagli, è che “il governo trovi i fondi per la ricostruzione nella zona del cratere e, per quanto ci riguarda, per la casa di riposo Brentani Nuti di Tredozio”.

Se lo Stato non trovasse questi fondi, neppure dagli ultimi 8 milioni stanziati dall’ultimo consiglio dei ministri del 17 settembre scorso? Risponde il vice presidente Marchi: “Aumentare ancora la retta (che prima del terremoto era di 2.300 euro al mese, passando ora a 2.650 per i nuovi entrati e a 3.000 per i posti protetti, suddivisa a 1.650 euro per l’ospite e 1.350 per la Regione) sarebbe la fine della nostra casa di riposo, così amata e voluta dai benefattori e dalla gente del paese. Se non trovasse soldi a fondo perduto, lo Stato potrebbe erogare una somma di 2,5 milioni con una garanzia scritta, anche nei prossimi anni, da estinguere nel tempo. Noi potremmo fare un mutuo da restituire negli anni stabiliti da un accordo scritto”.

Quinto Cappelli

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui