Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ex Ilva, si riaccende l’Altoforno 1 a Taranto. Il ministro Adolfo Urso: con il golden power vincoleremo il futuro acquirente – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast




Ultim’ora news 15 ottobre ore 20


A Taranto si riaccende l’Altoforno 1, fermo da oltre un anno per lavori di manutenzione. Andrà ad affiancarsi all’altoforno 4, l’unico attualmente in funzione. È il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, che ha azionato il comando: il titolare del dicastero che si sta occupando della vendita di Acciaierie d’Italia, attualmente in regime di amministrazione straordinaria.

Il ritorno in marcia dei due altoforni servirà a incrementare progressivamente la produzione di tonnellate di ghisa e a raggiungere la soglia dei 5 milioni nel 2025. Un traguardo necessario anche per valorizzare l’asset, mentre si cerca un nuovo proprietario

Vendita dell’ex Ilva entro febbraio 2025 

«In pochi mesi, siamo riusciti ad avviare le procedure di gara internazionale per l’assegnazione degli impianti. La prima fase, con le manifestazioni di interesse, si è già conclusa. In totale quindici player industriali (tra nazionali e internazionali) hanno manifestato interesse, tre di loro sono tra i più grandi al mondo», ha dichiarato il ministro Urso.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

«Siamo nella fase dell’apertura del data room, dunque stiamo fornendo alle parti le informazioni necessarie a stipulare una proposta vincolante. Entro fine novembre coloro che vogliono acquisire gli impianti dovranno farsi avanti, dopodiché i commissari analizzeranno le proposte e, verosimilmente, entro febbraio del 2025 potranno assegnare gli asset». 

Carta di credito con fido

Procedura celere

La garanzia del Golden Power 

Il ministro Urso ha poi annunciato che attraverso il golden power – che nel caso delle Acciaierie sarà esercitato dal suo dicastero – il ministero «blinderà il processo di vendita, sia sul piano degli investimenti, sia sui livelli produttivi e occupazionali sia su quelli della salute e dell’ambiente». 

«Porremo delle condizioni vincolanti al futuro acquirente attraverso delle procedure, per esempio di presentazione dei piani semestrali o annuali. Soprattutto se assegneremo l’asset a un acquirente non europeo», ha precisato il ministro. 

Le polemiche di cittadini e ambientalisti sull’altoforno 

La cerimonia, però, ha riacceso le polemiche nel polo tarantino. Mentre il sindaco e presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, ha declinato l’invito, le associazioni ambientaliste criticano aspramente la ripartenza di un altoforno a carbone, della vecchia Italsider, che risale a sessant’anni fa. Alla portineria C dello stabilimento di Taranto, cittadini e rappresentanti di associazioni e comitati hanno organizzato un sit-in in segno di protesta.

«Abbiamo fatto un grande sforzo per arrivare sin qui», ha commentato il commissario straordinario, Giancarlo Quaranta, presente alla cerimonia di ripartenza. «Vogliamo continuare a produrre acciaio ma nella qualità richiesta dal nostro Paese» per farlo «useremo i forni elettrici utilizzando il Dri, che è derivato dai minerali».  (riproduzione riservata)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui