Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
il prezzo e dove si trova Il Tirreno #finsubito richiedi mutuo fino 100%


ARCIDOSSO. Torna all’asta per la quinta volta Poderi Firenze, agriturismo 2 spighe (equivalente, grossomodo, di un hotel 3 stelle) e gioiello della produzione vitivinicola arcidossina; a prezzo – a questo punto – “stracciato”: appena 1.589.500 di euro contro una stima di 3.044.000.

La procedura di eredità giacente è stata avviata nel 2022. In vendita c’è la piena proprietà dell’azienda agricola individuale (457.597 metri quadri), in via Monte Leoni, località Abbandonato, che esercita attività agrituristiche e viti-vinicole: terreni agricoli accorpati e fabbricati a uso residenziale e ad annesso agricolo; c’è anche una bella piscina in posizione panoramica nella porzione est del mappale, sul retro del casale principale. Oltre ai beni mobili dell’azienda agricola rappresentati da arredi, attrezzature e macchinari; ci sono anche vini imbottigliati e sfusi (prodotti in attesa di vendita).

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

In palio ci sono annate dal 2013 al 2021 di Cabernet Sauvignon, Ciliegiolo, Montepulciano, Sangiovese nero e Syrah; vigneti impiantati fra il 2005 e il 2007. I terreni agricoli, infatti, risultano attualmente destinati in prevalenza alla coltivazione viti che ricadono nei comprensori dei vini Doc Montecucco e Docg Montecucco Sangiovese, oltre a superfici destinate a oliveto, seminativo e tare (la viabilità di servizio al fondo, le capezzagne dei vigneti, i bacini idrici, gli incolti, le porzioni marginali non coltivabili e qualsiasi altro uso non produttivo agricolo). Gli oliveti del fondo coprono una superficie complessiva di 12.05.88 ettari: per lo più impianti specializzati costituiti prevalentemente dalla pregiata e vigorosa cultivar locale “Olivastra Seggianese”.

Il casale principale dell’azienda è un antico edificio in pietra (già presente al 1954): qui, oltre all’abitazione padronale collocata ai piani primo e secondo ha sede l’agriturismo, con tre camere doppie con bagno e due alloggi per un totale di dodici posti letto oltre a sale e ambienti comuni. Realizzato ex novo nel 2008 – invece – il fabbricato che ospita magazzino, sala degustazione e uffici insieme al terzo fabbricato, adibito a dispensa, lavanderia e magazzino.

Gioiello della corona è la cantina di invecchiamento e vinificazione, con i suoi dodici serbatoi in acciaio inox, la vasca in cemento e resina da 44 ettolitri, 23 barriques e tre botti in rovere francese, oltre a 16 tonneaux in legno da 500 litri; e tanto altro ancora.

Il complesso, tuttavia, è gravato da alcune difformità catastali e di utilizzo; a carico dell’acquirente, quindi, sanare le varie situazioni. E il prezzo, certamente, non è dei più abbordabili: offerta minima 1.589.500 euro, rialzo minimo di 30.000 euro.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’offerta di acquisto, anche ai fini della partecipazione alla gara, dovrà essere fatta pervenire dagli offerenti entro le 12 di martedì 29 ottobre in via telematica all’interno dell’apposito portale http://pvp.giustizia.it, previa registrazione, seguendo le indicazioni riportate nel “manuale utente” disponibile all’interno del portale Pst Giustizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui