Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Ritorna il festival “Fino a Leggermi Matto”, a Sassari quattro giorni di libri e musica all’Ex-Ma.Ter #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Quattro giornate di libri e musica, parole e storie di scrittori e musicisti, di donne e uomini che hanno fatto passato e presente della musica e di donne e uomini che la raccontano, la scrivono, la cantano, la suonano, la interpretano in LIS (Lingua dei segni italiana) e la mescolano in Juke-box letterari.

Il quartier generale del festival letterario “Fino a Leggermi Matto” quest’anno sarà l’Ex-Ma.Ter di Sasari, nell’edificio storico del vecchio Mattatoio in via Zanfarino, fresco di restyling e pronto ad accogliere scrittori e musicisti, giornalisti, filosofi, insegnanti e pubblico, con tanti eventi che toccheranno anche il cuore della città.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Apertura giovedì 3 ottobre all’Ex-Ma.Ter, alle 19:30,conLa Cantadora”di Vanni Lai che sarà accompagnato dal canto a chitarra di Milena e Costantino Doppiu. La scena sarà poi per Massimiliano Raffa e il suo “Poptimism. Media algoritmici e crisi della popular music”. E ancora Lavinia Mancusi con “Revolucionaria! Le vite intrecciate, la musica senza tempo e le lotte grandi come il mondo di Violeta Parra, Mercedes Sosa e Chavela Vargas”, accompagnata dalla voce di Claudia Crabuzza,­­ prima del gran finale di serata con “Il suono della rabbia. Pensieri sulla musica e il mondo” di Cristiano Godano.

Venerdì 4 ottobre stessa location per Tiberio Snaidero e il suo “L’arte di Essere Tom Waits – Tra musica, cinema, teatro e televisione” (ore 19:30), Trifone Gargano e il suo Pirandello pop di “Uno nessuno centomila selfie. Metaverso. Social network. Pop”; Azzurra D’agostino e “La notte in cui ho ucciso Kurt Cobain”, accompagnata dalla musica di Bandito, per chiudere con Carlo Massarini e le storie del suo “Vivo dal vivo 2010-2023. Foto-racconto di 120 concerti in un’epoca musicale in cui tutto è ancora possibile, e non ci sono più confini”.

Alle 18, in apertura, appuntamento KIDS con l’illustratrice e fumettista francese Ariane Hugues, con il suo “L’anno straordinario”, fumetto per l’infanzia pieno di magia e avventura. L’appuntamento è organizzato da Bardunfula Fe’ e Fino a leggermi Matto in collaborazione con l’Istituto Francese e Canicola Edizioni.

Sabato 5 ottobre il sipario si aprirà alle 12:00 al Quod Design (via Mercato 1/b), con Matteo Ceschi e il suo “G Storia ed estetica Grunge” e Stefano Scrima “Smells like Kurt spirit. Nirvana e filosofia”, accompagnati dai giovanissimi Mad Dog

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

A partire dalle 18:00, all’Ex-Ma.Ter,con Guia Cortassa e “Città della musica. Capitali e luoghi della geografia musicale”; Fernando Rennis e il suo “Charming men. La storia degli Smiths” con il live di The Niro; Valeria Sgarella con “Niente specchi in camerino. La storia dei Soundgarden” accompagnata da The Niro; Fabrizio Falconi e “La fine del sogno. Beatles, Manson, Polanski”; e Stefano Scrima con “Sto solo dormendo – Lennon e la filosofia”, accompagnato dalla musica e dalla voce di Filippo Lacana.

Alle 23:00 Valeria Sgarella sarà ospite dell’Abetone music barcon il monologo “Kurt is a Riot. La donna nell’opera di Kurt Cobain”.

Domenica 6 ottobre, alle 12:00, al Quod Design, Paolo Gresta presenta “Il Lato B. Da comparse a superstar: la storia di B-side scarti e outtake diventati leggenda”, accompagnatodal live set di Luigi Frassetto. Alle 19:00,sempre al Quod Design, dopo la presentazione di Sotto traccia. “Una storia indie contemporanea” di Hamilton Santià, chiusura di serata con The Niro Live. 

“Fino a leggermi matto” 2024 dà poi appuntamento al 13 ottobre, nel foyer del Teatro Verdi di Sassari, alle 19:00, con Enrico De Angelis ed Enrico Deregibus e il loro lavoro dedicato a Luigi Tenco,Lontano, lontano. Lettere, racconti, interviste”; e con Donato Zoppo a presentare il suo ultimo libro “È stato un tempo il mondo. In viaggio con i CSI”. 

Questa quinta edizione del festival si chiuderà il 26 novembre al Teatro Verdi di Sassari con l’attesa tappa (unica in Sardegna) del tour 2024 dello scrittore Alessandro Baricco e il suo “Abel concerto”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui