Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ricorso rigettato, la Cassazione conferma l’ergastolo a Zenatti per l’omicidio della suocera #finsubito prestito immediato


È stato confermato l’ergastolo nei confronti di Enrico Zenatti, da tempo residente nel Mantovano ma originario di Custoza, ritenuto colpevole dell’omicidio della suocera Anna Turina, 72 anni, avvenuto il 9 dicembre 2021 a Malavicina di Roverbella. La Corte di Cassazione ha infatti rigetto i ricorsi presentati dalla difesa dell’uomo, costituita dai legali Andrea Pongiluppi e Silvia Salvato, rendendo definitiva la condanna, come riferisce la testata MantovaUno. 

Zenatti era stato condannato già in primo grado, nel marzo 2023 dalla Corte d’Assise di Mantova, la quale aveva accolto la tesi avanzata dal pubblico ministero Giulio Tamburini, in merito alle accuse di omicidio volontario pluriaggravato con le aggravanti della crudeltà e dei rapporti di parentela e sfregio permamente. Zenatti è stato dunque ritenuto colpevole di aver aggredito la suocera e di averla colpita con un coltello sulle scale, per poi allontanarsi credendo di averla uccisa. Una volta scoperto però che la 72enne era ancora viva, sarebbe riuscito a rimanere di nuovo solo con lei e a sferrarle il colpo di grazia sgozzandola con un grosso coltello da cucina. Come ha riferito anche la moglie dell’uomo, lui era stato l’unico a rimanere con Anna Turina, dopo aver invitato i parenti ad uscire per chiamare i soccorsi. Alla base del delitto ci sarebbe un prestito da 15 mila euro che la donna gli avrebbe rifiutato. 

A febbraio, anche la Corte d’Appello di Brescia aveva confermato la sentenza di primo grado. 

Ad inchiodarlo, nella ricostruzione svolta grazie agli accertamenti dei carabinieri, anche gli orari di ingresso e di uscita di Zenatti dalla casa, ripresi dalle telecamere di videosorveglianza, i tabulati telefonici e il Gps della Fiat 500 da lui utilizzata, che lo collocano sul luogo del delitto. Confermato anche il risarcimento di 400 mila euro alle parti civili.

Nell 2006 Zenatti era già stato condannato, in primo grado, a 18 anni di carcere per l’omicidio di due escort di Verona, di cui il corpo di una delle quali non è mai stato ritrovato. Per quegli episodi però era stato assolto prima in Appello e poi in Cassazione. 



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui