Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Immigrati entrano in Italia nei container, ‘autista’ condannato #adessonews


Tre anni e quattro mesi di reclusione oltre a ottomila euro di multa. E’ stata questa la decisione della prima sezione della Corte di Cassazione, presieduta da Stefano Mogini, nei confronti di Andrei Ciorba, 42enne moldavo accusato di aver concorso nell’organizzazione e nello svolgimento del trasporto di stranieri nel territorio dello Stato Italiano e nel procurare a costoro illegalmente l’ingresso in Italia, anche avvalendosi di fenonemi corruttivi riscontrati presso le frontiere attraversate e in particolare presso la dogana ungherese.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

In particolare, l’organizzazione e lo svolgimento dei viaggi era effettuato dalla società Lorance, esercente attività di trasporto merci e servizi di spedizione di cui legale rappresentante era il fratello di Ciorba. Circa una dozzina sono state le persone introdotte sul territorio nazionale anche mediante l’utilizzazione di documenti falsi. Gli immigrati venivano reclutati per lo sfruttamento lavorativo in nero e destinati a Cellole o a Santa Maria Capua Vetere. La tratta quindi è stata realizzata dal luglio 2018 al gennaio 2020. Andrei Ciorba svolgeva il ruolo di autista e con cadenza settimanale si occupava della ‘consegna’ degli immigrati e lo smistamento nelle città casertane. Sia lui che il fratello nel reclutare i moldavi da sfruttare si facevano aiutare da alcune donne connazionali che segnalavano loro i soggetti più fragili.

Per tali vicende il 42enne è stato condannato in primo e secondo grado. Avverso la pronuncia della Corte di Appello di Napoli ha proposto ricorso in Cassazione l’imputato  per mezzo del suo legale, lamentando vizi di legge e motivazione.  A parere del difensore Ciorba si sarebbe limitato al “mero trasporto di persone e oggetti nella qualità di autista di una società specializzata in tale settore amministrata dal fratello. La mera attività di autista di pullman non può essere paragonata a una attività di intermediazione illecita. Non ha poi agevolato dinamiche corruttive presso le dogane. I cittadini extracomunitari non erano vessati o maltrattati e che le cifre loro richieste erano irrisorie e come tali escludono la minima formula di abuso o prevaricazione”.

Per la Cassazione il ricorso è inammissibile, “la Corte d’ Appello ha ben descritto il meccanismo posto in essere dell’imputato per consentire l’ingresso illegale dei cittadini moldavi per mezzo dell’espediente del doppio passaporto e di due successivi ingressi, il secondo dei quali  effettuato  prima del decorso del termine dei tre mesi di permanenza obbligatoria nel paese d’origine e dietro il pagamento di un’ulteriore somma alla frontiera”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui