Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
A Febbio nascerà una seggiovia quadriposto #adessonews


Febbio, incoraggiato anche dall’ottima presenza turistica degli ultimi tempi, guarda al futuro: domani la società di gestione degli impianti, Planeta srl con direttore ing. Marco Cecchelani, presenterà il progetto esecutivo pensato per la dismissione e successiva sostituzione della seggiovia LM 18 “Carcamogena-Cusna 2000”, elaborato ai fini della partecipazione al bando “Avviso pubblico impianti di risalita anno 2024, imprese di impianti di risalita a fune”. Bando del Ministero del Turismo per promuovere l’attrattività turistica nei luoghi montani e nei comprensori sciistici, attraverso interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione degli impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale. L’impianto esistente risale al 1980: esaurita la sua vita tecnica nel 2020, è stata prorogata attività della seggiovia fino all’aprile del 2022, poi è stata definitivamente chiusa. Requisito necessario per poter partecipare al bando e ottenere i finanziamenti è la presentazione di un progetto, che Planeta srl ha redatto a sue spese. L’intervento prevede la dismissione dell’attuale seggiovia biposto e la conseguente realizzazione di un nuovo impianto quadriposto, molto più efficiente e performante, grazie anche all’ottimizzazione della rete e della distribuzione elettrica. Poichè la vecchia seggiovia non può più essere utilizzata, deve essere necessariamente rimossa e sostituita e Planeta srl ha deciso di sfruttare questa opportunità, offerta dal bando del Ministero del Turismo, presentare una richiesta di contributo per avviare la sostituzione della seggiovia LM18.

“Il progetto esecutivo rappresenta il primo step: il 15 ottobre, termine ultimo per la presentazione della domanda di richiesta di contributo – afferma il dirrettore Cecchelani –, Planeta srl consegnerà i documenti e gli elaborati necessari, poi bisognerà attendere la pubblicazione della graduatoria. Se Planeta risulterà tra i beneficiari di contributo, sarà possibile avviare l’operazione: il contributo verrà erogato, nella misura del 30%, ad inizio lavori, il 50% al momento del collaudo e la rimanente nella fase di rendicontazione. Noi stiamo mettendo in gioco tutte le nostre energie, grazie al costante aiuto e supporto dell’amministrazione comunale di Villa Minozzo, degli uffici tecnici, in particolare del sindaco Sassi Elio Ivo, per raggiungere lo storico e ambito obiettivo della sostituzione e riattivazione della seggiovia quadriposto che apre a nuove prospettive il panorama del Cusna”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Settimo Baisi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui