Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Volkswagen alza prezzi delle auto termiche in Germania #adessonews


Si apre un nuovo capitolo nella strategia di Volkswagen, con un’ondata di aumenti di prezzo che investe i modelli a combustione interna sul mercato tedesco. A poche settimane di distanza dalle rassicurazioni del consiglio di sorveglianza, il Costruttore attua dei correttivi per far respirare il bilancio. Nello specifico, l’azienda di Wolfsburg rivede, seppur in modo marginale, i listini verso l’alto, dal 2,1% al 4,2%.

Le motivazioni

Le motivazioni alla base della scelta sembrano essere molteplici. Innanzitutto, l’inflazione crescente e l’incremento dei costi delle materie prime stanno mettendo sotto pressione i margini di profitti dei produttori. In secondo luogo, VW sta puntando con forza sulla transizione verso la mobilità elettrica.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

I rincari potrebbero, dunque, servire a finanziare gli ingenti investimenti necessari allo sviluppo e alla realizzazione di nuovi modelli a batteria da aggiungere in listino. Infine, non è nemmeno da escludere l’ipotesi secondo cui sia intenta a ottimizzare il mix di vendita, così da spingere i clienti verso modelli più costosi e marginali. Le manovre interessano tutta la gamma VW, dalla piccola Taigo al SUV di punta Touareg.

La decisione di Volkswagen arriva in un momento per lei molto delicato, costretta ad affrontare una serie di sfide impossibili da prevedere. Tra la crisi dei semiconduttori, la guerra in Ucraina e le tensioni geopolitiche, i piani alti hanno parecchie questioni di cui occuparsi. Mentre le capacità delle catena di approvvigionamento vengono testate a fondo, la concorrenza dei produttori si fa sempre più agguerrita.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Inoltre, le vendite delle BEV non stanno decollando come prospettato, e ciò costituisce un’ulteriore preoccupazione in merito al futuro. Al momento non ci sono notizie ufficiali circa eventuali rincari in Italia. Tuttavia, è quantomeno possibile l’adozione di politiche simili nella nostra penisola, sebbene con tempi e modalità differenti.

Tempo agli sgoccioli

Il domani di Volkswagen è in bilico. Da un lato, il colosso possiede gli strumenti adeguati a conservare un ruolo da protagonista. Dall’altro, però, la transizione ecologica rappresenta una missione ardua da portare a termine, che richiede ingenti investimenti e una profonda riorganizzazione interna.

Nelle ultime settimane i portavoce aziendali, oltre a confermare le difficoltà, hanno prefigurato un’ondata di licenziamenti. Il direttore finanziario di VW ha fissato una deadline di uno o due anni per ridare slancio alla compagnia. In caso contrario, i guai sarebbero dietro l’angolo. Insorgerebbe il caos e nessuna ipotesi andrebbe scartata. Assumere scelte di sopravvivenza diverrebbe imprescindibile, pena il crollo di una della realtà portabandiera dell’industria europea.

I problemi attraversati hanno riscosso l’interesse pure del Governo tedesco. Guidato da Olaf Schölz, il cancellierato ha decretato un maxi-investimento, nella speranza che ciò consenta di risalire la corrente.

Uno dei temi scottanti del recente periodo riguarda poi l’invasione della Cina nel Vecchio Continente. I generosi sussidi erogati da Pechino rischiano di distorcere il mercato, o almeno questo è il timore della Commissione UE. Fra solo pochi giorni i Paesi comunitari avranno il compito di esprimersi sulla conferma o meno dei dazi, introdotti in estate. Qualora prevalessero i “sì”, le tariffe aggiuntive avrebbero validità di cinque anni.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui