Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rottamazione cartelle 2025/ Scadenza vicina, come ridurre i debiti (16 ottobre) #finsubito prestito immediato


Sulla rottamazione cartelle 2025 l’Agenzia delle Entrate di Riscossione ha fatto chiarezza sui dubbi e le perplessità ponendo attenzione ad inserire tali concetti nella sezione FAQ. Nello specifico sono state chiarite le perplessità relativamente all’ottenimento della fatidica “pace fiscale“.

La chiarezza dell’ente arriva in un momento particolarmente delicato, visto che ci avviciniamo alla prossima scadenza del 30 novembre 2024, data in cui scadrà la sesta rata dopo una proroga inaspettata. Chi è in difficoltà sul pagamento nei tempi adeguati, purtroppo perderà automaticamente il beneficio.



Rottamazione cartelle 2025: cos’è e come funziona?

La rottamazione delle cartelle 2025 è particolarmente vantaggiosa per i contribuenti che vogliono ridurre i loro debiti (non cancellarli del tutto), perché per quello esistono delle soluzioni senza condono e rottamazione.

La sanatoria prevede dei debiti specifici (tributi e tasse) da pagare esentando le sanzioni e gli interessi di mora. Tuttavia i debiti che valgono sono esclusivamente quelli che sono stati accumulati tra l’1° gennaio del 2000 e il 30 giugno del 2022.


Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro


Nello specifico ecco quali somme sono comprese nella sanatoria:

  1. Tributi e tasse come Ires, Irpef, bollo auto e altri tributi di natura locale.
  2. Costi di rimborso per gli iter esecutivi;
  3. Costi per aver notificato la o le cartelle;
  4. Interessi dilazionati al 2% qualora ci fosse stata una rateizzazione.

Dal capitale da versare (che quello resta) vengono esentati gli interessi di mora, l’esenzione e l’aggio della riscossione.

Tolleranza e prossime scadenze

La prossima scadenza per la rottamazione cartelle è fissata al 30 novembre 2024. Per la sesta rata però, c’è un’ulteriore tolleranza di cinque giorni, divenendo l’ultimo termine lunedì 9 dicembre 2024.



Se non si riuscisse a pagare in tempo – come anticipato – il beneficio decade automaticamente, e il contribuente sarà costretto a pagare gli interessi e le multe applicate sul costo totale.

Come recuperare i bollettini

Nel caso in cui i bollettini di pagamento andassero dispersi, è possibile farne richiesta direttamente sul sito online dell’Agenzia delle Entrate di Riscossione oppure compilando il form ed inserire i dati richiesti.

Nel form verrà chiesto di inserire l’indirizzo di posta elettronica dove ricevere i bollettini perduti, e il codice fiscale dell’interessato.



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui