Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Sarà una meraviglia – La Voce di Rovigo #adessonews


Ancora un passo in avanti nella realizzazione dei progetti compresi nel Pinqua, il Programma innovativo per la qualità dell’abitare che cambierà il volto a San Bortolo.

Per approfondire leggi anche:

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Un passo in avanti per quanto riguarda, in particolare, due dei sette interventi in cui si articola il Programma: il primo riguarda le opere di urbanizzazione dell’area che si snoda tra viale Oroboni, il cimitero cittadino e via Galimberti, il secondo, invece, riguarda il parco delle sensazioni.

Nei giorni scorsi, palazzo Nodari ha aggiudicato i lavori di entrambi gli interventi e lo ha fatto avvalendosi, per l’intera procedura, di Invitalia, società al 100% del Ministero dell’Economia e delle finanze, incaricata dell’indizione, gestione e aggiudicazione delle procedure d’appalto. Questo per ridurre gli oneri amministrativi, i tempi di affidamento e di attuazione dei lavori.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Proprio nell’ambito del procedimento amministrativo, l’amministrazione ha aggiudicato i lavori per la realizzazione, come detto, delle opere di urbanizzazione e riqualificazione di via Oroboni, intervento che, come stabilito dal progetto esecutivo, vale 1.635.535 euro, e la realizzazione del parco delle sensazioni, opera da 365.022 euro. Entrambi gli interventi, così come tutto il maxiprogetto del Pinqua, rientrano nei finanziamenti Pnrr che il Comune di Rovigo ha ottenuto nel 2021. Il Piano nazionale di ripresa e resilienza varato dopo il Covid, in particolare, ha assegnato per la riqualificazione complessiva di San Bortolo circa 15 milioni di euro.

Entrando nel dettaglio dei progetti, per tra le opere di urbanizzazione sono compresi gli interventi per la mobilità, ossia strade, marciapiedi e ciclabili, che si sviluppano con la riqualificazione delle infrastrutture esistenti ma anche la realizzazione di quelle nuove.

Quanto al parco delle sensazioni, il progetto prevede l’installazione di percorsi dedicati e la messa a dimora di essenze particolari. Due elementi che, insieme, puntano a coinvolgere tutti e cinque i sensi dei frequentatori del parco.

Sul punto, l’assessore al Pnrr Michele Aretusini spiega: “La strada del Pinqua è tracciata: l’amministrazione sta seguendo passo dopo passo lo sviluppo dell’iter progettuale ma, al contempo, stiamo apportando dei miglioramenti ai progetti laddove ci siano margini per intervenire. Mi riferisco, per esempio, alle opere di irrigazione delle aree verdi come pure la loro illuminazione, ma stiamo intervenendo anche per migliorare la qualità delle piantumazioni”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui