Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
L’Emilia Romagna (ancora) alluvionata, per Musumeci «la prevenzione va fatta per tempo» #adessonews


Poco più di un anno dopo la tremenda alluvione del maggio del 2023, a metà settembre la regione Emilia Romagna si trova nuovamente alle prese con gli effetti nefasti delle forti piogge su parte del territorio, in prevalenza nell’area del ravennate. Quasi 1.500 gli sfollati, fiumi che hanno rotto gli argini, vaste aree di campagna allagate, collegamenti ferroviari in parte interrotti, o limitati: è lo scenario che contraddistingue l’ennesima emergenza nella regione del Nord Italia. E, nel frattempo, scoppia (anche) la polemica politica sull’uso delle risorse per prevenire simili fenomeni sul territorio emiliano-romagnolo.

A caldo, nella giornata di ieri, e intervistato oggi da un quotidiano il ministro della Protezione civile Nello Musumeci usa parole nette: «Continueremo ad avere eventi calamitosi, finché non si attuerà una seria prevenzione strutturale da parte di tutte le regioni», ha spiegato l’esponente governativo, aggiungendo che le casse di espansione «sono un prezioso strumento di prevenzione. Ma vanno realizzate prima dell’alluvione, cioè nella gestione ordinaria, che spetta alle regioni, e non a quella straordinaria, affidata a al generale Francesco Paolo Figliuolo», ha sottolineato, con riferimento all’incarico dell’alto militare che, dopo essere stato nominato nel 2021 commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19, dal giugno dello scorso anno è commissario straordinario per la ricostruzione in Emilia Romagna, Marche e Toscana a seguito delle alluvioni della passata primavera.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

«Abbiamo chiesto alla Regione quali infrastrutture abbia realizzato almeno nell’ultimo decennio, per individuare ulteriori obiettivi e risorse rispetto ai 596 milioni di euro che ha ricevuto dal 2013. Per collaborare serve confronto e rispetto reciproco», sono state le parole di Musumeci, rivolte alle amministrazioni locali del centrosinistra. Nella giornata di ieri la segretaria del Pd Elly Schlein, in virtù di diverse dichiarazioni di esponenti del centrodestra in linea con quanto affermato dal ministro, aveva accusato l’Esecutivo di fare «sciacallaggio politico», sostenendo che «tutti i fondi del commissario sono stati già impegnati, la Regione ha avviato 402 interventi di ripristino di cui 130 già completi e 158 che sono in corso», affermando, poi, che «tutti ricordiamo Giorgia Meloni con gli stivali nel fango a fare un’inutile passerella più di un anno fa, a promettere ristori al 100% che non sono mai arrivati». Quanto alla presidente facente funzione dell’Emilia-Romagna Irene Priolo, ha chiamato in causa lo stesso generale Figliuolo, chiedendogli di dissociarsi dalle parole di Musumeci, «visto che ritiene – ha detto – che stiamo facendo gli interventi in modo corretto».

Pubblicità

Honeywell CLSS

Com’è noto, le divisioni fra gli schieramenti politici si alimentano, in una fase emergenziale, giacché in Emilia-Romagna, il 17 e il 18 novembre, si terranno le elezioni regionali, per scegliere il successore di Stefano Bonaccini, andato a coprire la carica di europarlamentare per il Pd.



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui