Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
I motivi dietro il fallimento di Tupperware #adessonews


Quali sono i motivi dietro il fallimento di Tupperware? Il noto produttore di contenitori per cibo fondato negli anni ’50 ha fatto richiesta di protezione dal fallimento ai sensi del Chapter 11. Significa che l’azienda è in bancarotta? Non proprio: il ceo Laurie Ann Goldman vuole tentare il tutto per tutto ristrutturando l’azienda. Per questo motivo ha richiesto al tribunale del Delaware l’autorizzazione per continuare a operare durante la procedura fallimentare. Allo stesso tempo, continua a cercare un acquirente che si faccia carico dei debiti, ma ha solo 30 giorni di tempo per vendere l’azienda.

Cerchiamo di capire cosa significa la richiesta per il Chapter 11 e quali conseguenze per le azioni.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Tupperware verso il fallimento. Ecco cosa sta succedendo

Negli ultimi anni, la situazione finanziaria di Tupperware “è stata gravemente influenzata dal difficile contesto macroeconomico”, ha dichiarato l’ad Goldman al margine dell’annuncio di fallimento.

Dopo un’impennata delle vendite durante la pandemia, l’iconica azienda dai tappi colorati ha progressivamente perso slancio, a causa dell’aumento dei costi delle materie prime e delle spedizioni, oltre all’aumento del costo della manodopera.

Nel 2023, l’ad aveva messo in luce una cattiva situazione finanziaria, sollevando dubbi sostanziali sulla capacità dell’azienda di continuare ad operare. Tuttavia, l’ingresso di un nuovo team dirigenziale lo scorso anno ha dato il via per un tentativo di rilancio dell’azienda con l’implementazione di un piano strategico per modernizzare le attività e aumentare l’efficienza per stimolare la crescita.

Da allora “l’azienda ha compiuto progressi significativi e intende proseguire questo importante lavoro di trasformazione”, ha sottolineato Goldman, che ha richiesto al tribunale l’approvazione di un piano di vendita dell’attività, al fine di proteggere il suo marchio e “favorire ulteriormente la trasformazione di Tupperware in un’azienda incentrata sulla tecnologia e incentrata sul digitale”.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Secondo i documenti depositati presso il tribunale, Tupperware detiene attività per un valore compreso tra 500 milioni e 1 miliardo di dollari e passività per un valore compreso tra 1 miliardo e 10 miliardi di dollari. Il totale dei creditori sono tra 50.000 e 100.000. Secondo i calcoli dell’azienda, i creditori in passato avevano garantito gran parte del debito, pari a quasi 812 milioni di dollari, per una cifra compresa tra 15 e 30 milioni di dollari.

Tra le filiali internazionali, solo la svizzera Tupperware Products AG sta dichiarando fallimento, secondo i documenti del tribunale statunitense. Non vengono menzionate, invece, altre filiali europee.

La storia di Tupperware inizia nel 1946, quando il chimico Earl Tupper “ebbe un’illuminazione mentre creava stampi in una fabbrica di materie plastiche subito dopo la Grande Depressione”.

Luci e ombre dell'economia russa: aumentano i fallimenti delle piccole aziende

Cosa succede alle azioni Tupperware



Grafico settimanale azioni Tupperware
Grafico settimanale azioni Tupperware
Fonte Tradingview




Con la richiesta per il Chapter 11, l’azienda in difficoltà evita la liquidazione delle attività impedendo a chiunque di poterle aggredire, ma deve elaborare un piano di ristrutturazione per ridurre l’indebitamento. Si tratta quindi di una sorta di “amministrazione controllata” per aiutare l’impresa a migliorare la situazione di cassa di breve periodo.

Nel 2024 le azioni Tupperware sono scese del 75% e martedì hanno chiuso a circa 50 centesimi l’una, con un crollo del 57,5% rispetto alla seduta precedente. Generalmente, infatti, la richiesta per il Chapter 11 fa perdere all’azienda la maggior parte, se non tutto, del loro valore e la società potrebbe essere cancellata dalla borsa.

Se l’azienda dovesse riuscire a risollevarsi, anche le azioni potrebbero sopravvivere, oppure l’azienda potrebbe annullare le azioni esistenti ed emetterne di nuove.

Questa grande azienda di batterie stilo sta per fallire. A salvarla arriva Porsche

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

DISCLAIMER

Le informazioni e le considerazioni contenute nel presente articolo non devono essere utilizzate come unico o principale supporto in base al quale assumere decisioni relative agli investimenti. Il lettore mantiene la piena libertà nelle proprie scelte d’investimento e la piena responsabilità nell’effettuazione delle stesse, poiché egli solo conosce la sua propensione al rischio e il suo orizzonte temporale. Le informazioni contenute nell’articolo sono fornite a mero scopo informativo e la loro divulgazione non costituisce e non è da considerarsi un’offerta o sollecitazione al pubblico risparmio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui