Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Arriva il bonus di Natale: 100 euro in più in busta paga a dicembre. Ecco a chi spettano #adessonews


Il bonus Befana è il nuovo bonus di Natale. ll vice ministro dell’Economia, Maurizio Leo, ha annunciato che la misura troverà spazio nel decreto omnibus in discussione al Senato. Il decreto entrerà in vigore il primo gennaio. «Ma siamo riusciti ad anticipare il bonus Befana a dicembre 2024 grazie al fatto che le entrate stanno andando bene. Grazie a queste risorse puntiamo a un bonus di 100 euro netti senza tassazione», ha spiegato Leo. Il bonus di Natale è riservato alle famiglie a basso reddito: i lavoratori dipendenti del pubblico e del privato con figli e con redditi tra 8.500 e 28mila euro annui.

Meno tasse

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il bonus Befana, una misura una tantum prevista nell’ambito della complessiva revisione della tassazione delle tredicesime, era entrato nel decreto legislativo Ires-Irpef che ha ottenuto il via libera del Consiglio dei ministri il 30 aprile. Il provvedimento tuttavia non è ancora giunto in parlamento per i pareri. Adesso l’esecutivo vuole trasferire la norma che prevede questo bonus dal vecchio decreto al decreto omnibus, attualmente all’esame delle commissioni Finanze e Bilancio di Palazzo Madama. «Sappiamo che i contribuenti che hanno un reddito tra i 28 e i 50mila euro – ha sottolineato il vice ministro dell’Economia – oggi hanno un’aliquota del 35 per cento. L’obiettivo, risorse permettendo, è di portare l’aliquota al 33%». E ancora. «Potremmo spingerci un po’ più là per quelli che fanno parte della terza fascia, quella del 43% e portarla sino a 60mila euro, quindi prendere 10mila della terza fascia e posizionarli sul 33 per cento».

La platea

Insomma il bonus Befana di 100 euro destinato alle famiglie con figli e alle persone che arrivano fino a 28 mila euro di reddito che doveva arrivare a gennaio, sarà anticipato a dicembre. Tuttavia non dovrebbero avere diritto ai 100 euro i lavoratori senza figli e quelli con redditi al di sotto degli 8.500 euro annui in quanto rientrano nella no tax area e perciò non versano imposte. Il costo stimato della misura è di 100 milioni di euro. La platea è di circa un milione di destinatari.

Gli altri fronti

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Novità anche per quanto riguarda la settimana corta. Pronto un testo unico di Pd, M5S e Avs sulle proposte di legge sulla riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario. Il testo che verrà sottoposto all’attenzione della XI commissione di Montecitorio dovrebbe prevedere degli incentivi indirizzati alle imprese che tra il 2025 e il 2028 vorranno adottare una riduzione dell’orario di lavoro per i propri dipendenti. La misura avrebbe dunque una durata di tre anni, al termine dei quali, in base al raggiungimento di determinati obiettivi, potrebbe essere resa più strutturale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui