Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
La Germania impegna 12 miliardi di euro per rafforzare la sua startup e V.C ecosystem: Scopri di più #adessonews


Negli sviluppi recenti, il governo federale, KfW, il settore finanziario e gli attori del startup ecosystem hanno concordato sforzi congiunti per rafforzare il finanziamento della crescita e dell’innovazione in Germania.

Il 17 settembre è stata firmata una dichiarazione congiunta di intenti Startup Vertice della Germania, assicurando un impegno a Germania come centro finanziario e promozione startups, innovazione e venture capital in Germania.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Tra le istituzioni che hanno firmato la lettera d’intenti figurano Allianz, AXA Germania, Barmenia.Gothaer, Bayerische Versorgungskammer, BlackRock, Bertelsmann, la Cancelleria federale, il Ministero federale delle finanze, il Ministero federale per gli affari economici e la protezione del clima, l’Associazione federale delle Venture CapitalE altro ancora. 

Investire 12 miliardi di euro entro il 2030

Questa alleanza di aziende, associazioni, politica e KfW mira a investire circa 12 miliardi di euro entro il 2030 per rafforzare la politica tedesca venture capital ecosystem ulteriormente.

I firmatari si aspettano che ciò abbia un impatto positivo sulla Germania come piazza finanziaria ed economica.

I contributi includono investimenti diretti nel capitale di crescita e innovazione, sostegno finanziario per l’ ecosystem oltre agli investimenti diretti (ad esempio il sostegno finanziario per l’istituzione di startup fabbriche) e rafforzando la ecosystem attraverso contributi strutturali (ad esempio, l’istituzione e la vendita di veicoli di investimento di capitale di rischio per soggetti privati ​​idonei).

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

– A message from our partner –

Il cancelliere federale Olaf Scholz afferma: “L’iniziativa WIN è davvero buona news per il nostro startupe la Germania come sede aziendale. Si intende mobilitare investimenti privati ​​in venture capital, startupe tecnologie innovative. In questo modo rafforzeremo ulteriormente la presenza tedesca venture capital mercato e della piazza economica tedesca nel suo complesso.”

“Il finanziamento della crescita è fondamentale per la forza innovativa della Germania e dell’Europa. Rafforzare la nostra competitività e sovranità tecnologica è di fondamentale importanza, soprattutto in tempi di mutevoli equilibri geopolitici di potere. Stiamo facendo affidamento in particolare su aziende giovani e dinamiche come motori di innovazione”, aggiunge Scholz.

L’alleanza WIN tra aziende, associazioni, politica e KfW considera WIN un’iniziativa continuativa e continuerà a impegnarsi per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tutti gli attori coinvolti in WIN vogliono monitorare congiuntamente l’attuazione delle misure e dei contributi finanziari.

A tal fine, la KfW valuta annualmente lo stato di attuazione delle misure definite e dei contributi ricevuti.

L’iniziativa è stata lanciata su suggerimento del ministro federale delle finanze Christian Lindner ed è sostenuta dal cancelliere federale Olaf Scholz e dal ministro federale per gli affari economici e la protezione del clima Dr. Robert Habeck. KfW, con il suo presidente del consiglio direttivo Stefan Wintels, svolge un ruolo centrale come coordinatore e pioniere dell’iniziativa.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il ministro federale delle finanze Christian Lindner afferma: “Gli impegni presi dalle aziende dimostrano che c’è la volontà di investire. Sta a noi creare le giuste condizioni quadro affinché la svolta economica avvenga. Creeremo ulteriore crescita solo se riusciremo a mobilitare più capitale privato. Ciò di cui non abbiamo bisogno sono sempre nuovi sussidi e decisioni economiche guidate dalla politica. Ciò di cui la Germania ha bisogno sono invece aziende che possano competere nell’economia di mercato con le innovazioni. Quale azienda, quale tecnologia e quale settore abbia un futuro dovrebbe rimanere una questione per consumatori, imprenditori e investitori”.

“Sono ancora più contento che un’ampia alleanza di aziende, associazioni, KfW e politica stia lavorando insieme in uno spirito di fiducia nel quadro dell’iniziativa WIN. Non dobbiamo mollare ora e dobbiamo lavorare per liberare le start-up ancora più di prima da troppa burocrazia e altri oneri inutili”, aggiunge Lindner.

Il CEO di KfW Stefan Wintels afferma: “Abbiamo bisogno di circa 30 miliardi di euro all’anno per il finanziamento dell’innovazione in Germania. È quindi importante che attraiamo ulteriori investitori privati ​​per finanziare le giovani aziende oltre al capitale statale. È qui che entra in gioco l’iniziativa WIN. È una grande prova che i principali attori possono lavorare insieme per aumentare l’attrattiva della Germania come sede aziendale”.

“Per la prima volta, le principali società finanziarie, associazioni, politici e altri stakeholder hanno unito le forze sotto lo stesso tetto per rafforzare la ecosystem intorno al finanziamento della crescita e dell’innovazione lungo 10 campi d’azione chiave. Sono molto orgoglioso che KfW possa dare un contributo significativo a questo”, aggiunge Wintels. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui