Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Gli agricoltori della Piana vogliono incontrare il presidente Schifani #adessonews


Nel corso della conferenza stampa, indetta dal Comitato Spontaneo Agricoltori della Piana di Catania, è stata presentata la richiesta di incontro al Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

Richiesta accompagnata da proposte al fine di alleviare la profonda crisi che avvolge tutto il comparto agricolo.
Le proposte sono state argomentate dagli interventi dei componenti il Comitato: Antonio Bucolo, Salvo Scuto, Angelo Carbone, Giuseppe Platania, con la conclusione del Presidente Gabriele Bellamacina, il quale indirizza una precisa domanda al vertice della Regione: quale è la
programmazione per la filiera agricola e se c’è.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Presidente della Regione Siciliana
On. Renato Schifani
E p.c. al Ministro dell’Agricoltura
On. Francesco Lollobrigida
Egregio Signor Presidente,
il perdurare delle condizioni di totale siccità di questa estate, con gli invasi inutilizzabili in quanto vuoti e quasi mai soggetti a manutenzione, si sta rendendo praticamente impossibile continuare la produzione agricola nella piana di Catania, quasi per tutte le specificità.
Una crisi che ha già posto in ginocchio tutta l’economia agricola, tale drammaticità imporrà grossi sacrifici con un conseguenziale impoverimento certo di tutta la filiera agricola e del suo intero comparto.
Già si intravede una impennata vertiginosa dei prezzi al consumo di tutti i prodotti agricoli e caseari, in quanto questi saranno necessariamente importati, causando un impoverimento delle famiglie siciliane. Senza escludere il tentativo di dissennate speculazioni.
Alla fine di quest’anno moltissimi produttori, agricoltori e allevatori si verranno costretti a soccombere e chiudere le proprie aziende o a ridurre le linee produttive, con un danno all’economia siciliana di oltre 4 miliardi di euro, per non parlare dell’aumento della disoccupazione nel settore e nell’indotto.
Alla luce di quanto prospettato, si sottopongono alla Sua attenzione alcune proposte di interventi ritenuti essenziali e vitali per il prosieguo delle attività agricole:
Interventi a breve termine:

1. Disponibilità di risorse economiche immediate per i servizi da erogare al settore, ad esempio semplificativo e non esaustivo “bonus una tantum” per i carburanti, per il foraggio, per i concimi, per i trattamenti, per le sementi, ecc.;
2. Attivazione di un Fondo di Rotazione al fine di poter disporre di una immediata liquidità monetaria;
3. Sgravio totale delle utenze (Consorzio di bonifica, ENEL, ecc.);
4. Sgravio totale dei contributi previdenziali.

Interventi a medio termine:
1. Investimenti nelle infrastrutture:
✓ occorre una immediata progettualità con conseguente finanziamento per la manutenzione degli invasi, l’adeguamento della rete idrica, attivazione di dissalatori con conseguenti vasche di accumulo e collegamenti alle reti irrigue;
✓ linee guida per avere certezza e chiarezza sull’invaso di Ponte Barca a Paternò, polmone idrico di vitale importanza per tutta la piana di Catania;
✓ cambio di rotta organizzativa dei Consorzi di Bonifica, con conseguente produzione legislativa da parte della Regione Siciliana.
Infine, l’auspicio del Comitato è quello di avere risposte sicure e certe con i fatti senza guardare al colore politico o agli interessi di bottega. Qui si parla del futuro dei nostri figli e della nostra terra.
Ad oggi abbiamo sentito solo inadeguate parole e molti assordanti silenzi. In alternativa si ha speranza nei miracoli, e siamo in procinto di altre iniziative.
In attesa di poter avere un incontro urgente con la S.V. al fine di esporre quanto sopra accennato entro i
prossimi quindici giorni, si porgono rispettosi Ossequi.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui