Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Lavori in veranda con il Salva casa, è possibile effettuarli? #adessonews


I bonnus edilizi offrono importanti agevolazioni per migliorare il nostro immobile, ma non tutti gli interventi sono consentiti, a parte il fatto che non sempre è possibile richiedere tali incentivi. Stavolta vediamo quindi qualcosa di leggermente diverso, ma comunque attinente, ossia il cosiddetto Salva casa, la sanatoria che comprende appunto tutti quegli interventi che sono consentiti per legge al nostro appartamento. Quando si può effettuare un lavoro del genere?

Le tolleranze sulle costruzioni

Come detto, stavolta ci occupiamo di qualcosa di diverso rispetto ai classici bonus casa, ma comunque attinente, poiché andremo a scoprire se alcuni interventi sono effettivamente possibili a livello legislativo nel nostro immobile.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Parliamo quindi del salva casa e di eventuali lavori da poter o non poter fare per sanare la nostra veranda. La normativa afferma che la veranda può essere sanata soltanto se l’operazione non va a modificare la funzione dello spazio, non ne modifica la superficie di costruzione, lo spazio stesso i prospetti. Insomma, se nel frattempo la veranda è diventata un bagno, non è possibile andare a trasformarla in un nuovo vano.

Se invece parliamo di una veranda che è stata semplicemente chiusa con vetrate, allora posso agire tranquillamente con gli interventi del salva casa. Esistono però determinati paletti da rispettare, ossia delle tolleranze oltre il quale non è consentito operare, eccole elencate:

  • modifiche sul 6% per aree fino a 60 mq;
  • modifiche sul 5% per aree da 60 a 100 mq;
  • modifiche sul 4% per aree da 100 a 300 mq;
  • modifiche sul 3% per aree da 300 a 500 mq;
  • modifiche sul 2% per aree maggiori di 500 mq.

Tali tolleranze sono applicabili a verande realizzate prima dello scorso 24 maggio 2024. Naturalmente, per sfruttare tale sanatoria è imporrante conoscere le dimensioni esatte dell’immobile e della veranda stessa.

Salva casa, un esempio concreto

Come abbiamo visto, per le verande effettuate entro il 24 maggio 2024 è possibile sfruttare le tolleranze stabilite dalla normativa. Stiamo parlando del decreto salva casa convertito in legge il 28 luglio 2024.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Va da se che per richiedere tale intervento nei termini di legge e non rischiare sanzioni indesiderate è necessario conoscere perfettamente la metratura, quindi per capirci con un esempio concreto, se abbiamo un immobile di 90 mq e la veranda misura 4,5 mq, ossia il 5% della superficie generale dell’immobile, allora ci sarà consentito effettuare il lavoro in questione.

I punti più importanti…

  • con il decreto salva casa convertito in legge di recente, è possibile effettuare lavori in veranda solo in alcuni casi;
  • per le verande costruite prima del 24 maggio è possibile regolarsi in base a determinati paletti;
  • si tratta di tolleranze relative alla metratura di immobile e veranda.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui