Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
contributo comunale a chi ha gli abbonamenti Formula e bus #adessonews


Il Comune di Carmagnola ha approvato un contributo massimo di 100 euro per chi ha l’abbonamento ferroviario Formula nonché ad autobus e navette del trasporto pubblico urbano. Intanto la Giunta “congela” gli aumenti richiesti dall’Agenzia Mobilità.

A Carmagnola gli utenti che usano il trasporto pubblico locale per raggiungere la stazione per perdere il treno sono costretti a pagare due abbonamenti separati: per questo la Giunta ha deciso di dare loro un contributo

Siccome a Carmagnola non decolla ancora (per ragioni tecnico-amministrative non dipendenti dal Comune) la promessa integrazione del trasporto pubblico urbano nel sistema integrato Formula, l’Amministrazione ha deciso di erogare un contributo a chi ha dovuto sottoscrivere sia l’abbonamento ferroviario sia quello del trasporto pubblico urbano, in modo da usare bus e navette per muoversi in città.

«Abbiamo approvato la creazione di un fondo di 25 mila euro, che in linea di massima corrisponde ai 250 carmagnolesi che lo scorso anno hanno acquistato i due abbonamenti -spiega il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore ai trasporti- Questo ci permetterà di aiutare chi ha scelto muoversi con i mezzi pubblici anche per raggiungere la stazione».

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il Comune di Carmagnola monitora gli autobus del trasporto urbano

In particolare, la cifra rappresenta una quota rispetto al costo generale, che a livello cittadino è di 319,50 euro per un anno di viaggi illimitati su bus e navette e di 284 euro per gli studenti (dalla validità di 10 mesi, con riduzioni possibili in base al reddito ISEE), oltre agli abbonamenti settimanali e mensili, al prezzo rispettivamente di 10 e 35,50 euro.

Verrà assegnato un contributo del 35% dei costi sostenuti nel corso di quest’anno, fino a un massimo di 100 euro a persona.

A Carmagnola e Osasio contributi per rafforzare la mobilità sostenibile

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per l’erogazione dei voucher sarà pubblicato un apposito avviso pubblico, a seguito del quale i cittadini residenti in Carmagnola che hanno acquistato gli abbonamenti potranno presentare richiesta, allegando alla domanda la fotocopia di entrambi gli abbonamenti e relativa ricevuta di pagamento.

«Prevediamo di erogare il contributo a inizio 2025, andando incontro a quei cittadini che, adottando uno stile virtuoso di mobilità, usano i mezzi pubblici per recarsi a lavoro», prosegue Cammarata.

Dal Comune di Carmagnola 364 mila euro per il trasporto pubblico

E aggiunge: «Questa Amministrazione, in una logica di riduzione delle emissioni causate dagli autoveicoli, l’anno scorso aveva deliberato l’ingresso nel circuito Formula anche per l’urbano di Carmagnola, con l’eccezione per chi avesse voluto continuare a usufruire solo dell’abbonamento urbano. La pratica, però, non è ancora stata perfezionata da parte dei soggetti incaricati (a partire dal Consorzio ExtraTO, ndr) -sottolinea- Questo comporta che i cittadini residenti a Carmagnola con necessità di spostarsi sul territorio per raggiungere la stazione ferroviaria siano costretti ad acquistare sia l’abbonamento Formula che l’abbonamento urbano, con un notevole aggravio di costi».

Da qui la decisione del contributo, una tantum, direttamente ai cittadini, ma anche la scelta di non aumentare i prezzi di biglietti e abbonamenti per i servizi urbani, come invece previsto dall’Agenzia Mobilità Piemontese sull’intero territorio regionale, in adeguamento all’inflazione.

Carmagnola: accordo triennale con Auser per il trasporto di alunni disabili



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui