Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Fin-Influencers insieme a esperti di finanza per il mese dell’educazione finanziaria – Arena Digitale #finsubito prestito immediato


RES Consulting Group, azienda specializzata nella formazione e consulenza per banche, confidi e intermediari finanziari partecipa alla settima edizione del mese dell’educazione finanziaria con un progetto video volto ad unire le nuove voci della finanza personale e gli esperti accreditati del settore per spiegare, in maniera semplice, temi difficili.

Il mese dell’educazione finanziaria, giunto quest’anno alla sua settima edizione, è un’iniziativa ministeriale volta proprio a promuovere, attraverso eventi e iniziative in tutta Italia, lo sviluppo delle conoscenze e competenze finanziarie, assicurative e previdenziali e a richiamare l’attenzione su quanto sia importante acquisirle a ogni età.

Per RES, l’educazione finanziaria del Paese rientra tra le finalità di beneficio comune esplicitate nello statuto aziendale di Società Benefit, da qui la volontà di aderire al mese dell’educazione finanziaria mettendo a disposizione competenze tecniche e risorse per avvicinare donne, giovani, famiglie e in generale i consumatori ad una maggior consapevolezza in fatto di soldi e finanza personale.

Il risultato è stato un ciclo di quattro appuntamenti on line condotti da Anna Vinci, co-founder e volto di Ciao Elsa, che intervisterà esperti di diritto del consumatore e di finanza, imprenditori e fin-influencer spiegando temi difficili. Tra gli ospiti intervistati: Raffaella Grisafi, Presidente operativo OIC – Osservatorio Imprese e Consumatori, e Gianluca Di Ascenzo, Presidente Codacons e OIC, per la puntata dedicata alla tutela dei consumatori; Clara Morelli, autrice Will Media e volto di 2cents, e Leonardo Capotosto, co-founder FunniFin – Financial Wellbeing, per la puntata dedicata ai giovani freelance o dipendenti; Annalisa Monfreda, giornalista co-founder Rame, e Marilena Antonini, ESG manager co-founder financess, per la puntata dedicata alle donne e al gender pay gap; Aminata Gabriella Fall, consulente finanziaria e founder pecuniami, e Federica Spinelli Bini, AD RES, per la puntata dedicata all’educazione finanziaria ai bambini in età pre-scolare.

Il progetto di educazione finanziaria #resedufin rientra tra gli obiettivi di impatto 2024, così come rendicontato nel report d’impatto pubblicato a giugno di quest’anno.

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui