Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Oristano, tornano i comitati di quartiere e delle frazioni La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Oristano Quartieri, borgate e frazioni avranno i propri comitati: così cittadine e cittadini potranno recuperare il rapporto con l’amministrazione e la voglia di occuparsi della cosa pubblica. Dopo ben una quarantina di giorni di pausa ieri sera, martedì 17 settembre, il consiglio comunale si è finalmente riunito e ha approvato una datata mozione presentata dalla minoranza: a presentarla erano stati le consigliere e i consiglieri di centro sinistra e di Progetto Sardegna, con primo firmatario Efisio Sanna, ma la proposta ha trovato larga partecipazione passando all’unanimità dei presenti, ben diciotto voti a favore. Soltanto Forza Italia non ha partecipato al voto, ma per i ben noti problemi legati alle fibrillazioni interne al centro destra. Il documento ora impegna il sindaco Massimiliano Sanna e la giunta affinché «in armonia con i principi indicati dal Tuel e con gli indirizzi di partecipazione e condivisione fissati dallo statuto comunale si avvii nella commissione competente il percorso di esame della bozza di regolamento così come definita dagli uffici e annunciata dall’assessore».

In tal senso, l’assessore Simone Prevete con delega per le frazioni, le borgate e i quartieri, ha precisato in chiusura di dibattito: «Il tema della partecipazione dei cittadini attraverso i comitati di quartiere è molto sentito e stiamo lavorando da tempo come conferma la bozza di regolamento predisposta. Parlo di bozza perché vogliamo che in sede di commissione ci sia una discussione aperta a contributi e integrazioni, utili alla definizione di un testo condiviso». Per il consigliere Efisio Sanna (Oristano Più) sarà importante «innalzare il livello di condivisione e coinvolgimento dei cittadini nelle vicende della nostra città». Per Francesco Federico (Oristano democratica e Possibile) «attraverso questa mozione possiamo davvero avviare politiche attive di coinvolgimento della cittadinanza». Massimiliano Daga (Partito Democratico) ha proposto «un parlamentino dei quartieri e delle frazioni» che agevoli il lavoro del consiglio comunale. Francesca Marchi (Oristano più) ha evidenziato come «nei quartieri e nelle frazioni ci sia sempre più voglia di partecipare, eppure a questo movimento non corrisponde un coinvolgimento istituzionale». Per Sergio Locci (Aristanis) «è lodevole lo spirito della mozione ed è lodevole il desiderio di ripristinare il debito di rappresentanza che avvertiamo verso i cittadini». Giuliano Uras (Oristano al centro) ha ricordato il ruolo svolto in passato dai consigli di circoscrizione «che sono state utili palestre di democrazia, preziosi cuscinetti tra le frazioni e la città che hanno favorito l’elezione in consiglio comunale di tanti rappresentanti delle frazioni che hanno portato le istanze di quelle comunità».

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui