Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Lavoro precario, Marante (Cgil) sui dati Inps: “Investire per la buona occupazione” #adessonews


Genova. Nel pomeriggio di ieri a Genova è stato presentato il rendiconto sociale dell’Inps in Liguria alla presenza del Presidente del Comitato Indirizzo e Vigilanza nazionale Roberto Ghiselli. Un momento importante in cui sono stati rivelati i dati economici relativi all’attività dell’ente sul territorio e i dati del mercato del lavoro e pensioni in Liguria.

La Cgil ha ribadito l’importanza dell’ente dal punto di vista sociale sul territorio per rispondere ai bisogni di lavoratrici, lavoratori, pensionati, pensionate e disoccupati, anche attraverso un rinnovato rapporto con il Patronato.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“E’ necessario confermare i presidi e rilanciare una seria politica di assunzioni che sia preceduta da una strutturale mappatura delle carenze d’organico, sede per sede, agenzia per agenzia, anche per superare i ritardi che permangono in termini di erogazione di alcune prestazioni nella regione”, si legge in una nota del sindacato.

Dai dati relativi al mercato del lavoro emerge la necessità di un intervento urgente per abbattere precarietà, lavoro nero e grigio, favorendo una maggiore qualità e stabilità occupazionale. Come spiega Fabio Marante Segretario Cgil Liguria “si tratta di una condizione che caratterizza il mercato del lavoro in generale e quello ligure in particolare”. Come si evince dal report Inps nel 2023 diminuiscono le assunzioni a tempo indeterminato che passano da 38.223 del 2022 a 37.653, e aumentano i lavoratori stagionali da 28.553 dell’anno precedente a 29.605. Il lieve aumento delle entrate contributive in Liguria è determinato dal rinnovo di alcuni contratti collettivi nazionali più che dall’effetto positivo dell’incremento occupazionale che comunque rimangono inferiori alla media nazionale e al dato inflattivo. Calano inoltre gli ispettori in Liguria e aumenta di oltre il 30% il numero di lavoratori irregolari rispetto al 2022. In materia pensionistica, gli slogan del Governo sono smascherati dal dato relativo a quota 103 che in Liguria, nel 2023 ha riguardato 905 lavoratori e lavoratrici, contro i quasi 4 mila di quota 100 dell’anno 2021.

“Quanto emerge rispetto al mercato del lavoro in Liguria conferma la necessità di un cambio di rotta, investendo in politiche per la buona e stabile occupazione come abbiamo evidenziato nei mesi scorsi attraverso la raccolta di firme per la presentazione dei quattro referendum abrogativi sui temi del lavoro sui quali i cittadini saranno chiamati a esprimersi nella prossima primavera” conclude Marante.

Cgil Liguria

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui