Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Allarme pensioni, da oggi serve questo documento #finsubito prestito immediato


Allarme per i pensionati che dovranno presentare questo documento. Se non lo fai rischi di dover restituire la pensione…

Il sistema delle pensioni in Italia è da sempre oggetto di discussione e riforma, spesso anche molto complicate.

Infatti, il sistema si basa su un modello a ripartizione, dove i contributi vengono versati dai lavoratori attivi che però finanziano le pensioni attuali. Questo è un sistema molto diverso da quello a capitalizzazione che prevede che i contribuiti vengano accumulati in modo individuale e poi investiti successivamente per generare una pensione.

Il sistema attuale si chiama pay-as-you-go. Gli aggiustamenti e i cambi fatti al nostro sistema pensionistico sono stati numerosi nel corso degli anni.

Infatti, abbiamo visto un succedersi di riforme che hanno avuto come obiettivo quello di garantire la sostenibilità economica di fronte a delle sfide demografiche importanti, ovvero il calo demografico e l’aumento dell’età media.

Il sistema pensionistico in Italia: continui cambi

Nel 1995 è stato introdotto il sistema contributivo che dà come pensione l’importo dei contribuiti versati nel corso della carriera percepita. Questo ha fatto che si che venisse sostituito in modo progressivo il sistema retributivo che si basava sugli ultimi stipendi percepiti.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Una riforma che ha fatto particolarmente discute e anche soffrire la popolazione (resta infatti una ferita aperta per molti cittadini italiani) è sicuramente la legge Fornero. Questa ha prodotto dei cambiamenti importanti come l’innalzamento dell’età pensionabile e la decisione di adattare l’età del pensionamento alle aspettative di vita dei cittadini. Tuttavia, questo ha reso molto più difficile il pensionamento anticipato.

Pagamenti (fonte Corporate+) – IlQuotidianoDelLazio.it

Prendi questo foglio per ottenere la pensione

Purtroppo anni di malagestione dei pensionamenti hanno avuto come conseguenza un’aumento dell’austerità in questi anni. Le riforme che sono state attuate sono tutte tese a ridurre il debito pubblico e a provare a garantire una sostenibilità sul lungo termine. Tuttavia, a oggi resta ancora acceso il dibattito su dei temi molto importanti come l’equità intergenerazionale e anche sull’avere un sistema pensionistico più flessibile.

Adesso per poter ottenere la pensione è importante presentare alcuni documenti molto importanti entro le scadenze precise. In particolare, bisogna inviare all’INPS entro il 31 ottobre le dichiarazioni dei redditi relativi all’anno precedente. Questo è fondamentale per chi è soggetto a divieto di cumulo tra pensione e altri redditi da lavoro autonomo. Se non viene rispettata questa scadenza si rischia di dover poi restituire in tutto o in parte le mensilità di pensione ottenuta.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui