Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Agevolazioni
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Catania, chiusa l’indagine sulla galassia imprenditoriale del clan Pillera: 10 “avvisi” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Le denunce di un amministratore giudiziario
si incastrano con i verbali di un pentito

L’inchiesta sulla galassia imprenditoriale del clan Pillera è stata chiusa. La procura ha notificato l’avviso a dieci indagati. Che sono Giuseppe Alessandro Aloisio, Antonio Alfio Messina, Silvestro Zingale, Antonino Zingale, Santo Finocchiaro, Domenico Lombardo, Luca Bianco, Alessandro Musumeci, Salvatore Sicali e Salvatore Speciale. Tutti ancora detenuti, tra carcere e domiciliari. Le accuse a vario titolo sono di bancarotta fraudolenta, riciclaggio e autoriciclaggio con l’aggravante di aver agevolato il clan mafioso che porta il cognome del boss Turi ‘cachiti” Pillera.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’input delle indagini, coordinate dai pm Assunta Musella e Fabio Saponara e dall’aggiunto Ignazio Fonzo, è arrivato dall’amministratore giudiziario di Catania Impianti. Che notò un calo, molto strano, di commesse (precisamente subappalti) e di conseguenza di fatturato. I contratti erano andati invece alle ditte Af Impianti e Telenet, apparentemente di terzi, ma di fatto «riconducibili alla medesima compagine gestionale», si legge nell’ordinanza. «Ho iniziato a nutrire dei sospetti sia nei confronti di alcuni dipendenti legati a rapporti di parentela con la precedente amministrazione, sia nei confronti degli ex amministratori dell’azienda, Silvestro Zingale e Antonio Messina». E da quello che emerso dalle indagini non avrebbe tutti i torti.

Sospetti e riscontri

I sospetti poi hanno trovato un riscontro nelle parole del collaboratore di giustizia Salvatore Messina, detto ‘manicomio’, che si è sposato con Rosalinda Finocchiaro, nipote del boss Turi Pillera e sorella di Santo, uno dei principali indagati dell’operazione. Non dimenticando che c’è anche il figlio del pentito Antonio nella lista dei dieci a cui è stato notificato l’avviso di conclusione indagini.

L’indagine Filo Conduttore ha provocato qualche mal di pancia all’interno di Sielte, uno dei colossi delle telecomunicazioni. Società non coinvolta nell’inchiesta. I manager, infatti, il 2 luglio scorso sono saltati dalla sedia quando hanno letto dichiarazioni di pentiti e ricostruzioni investigative che toccavano – anche se non hanno portato a concreti provvedimenti cautelari – la società. Il nodo di collegamento è un colletto bianco: Domenico Lombardo, cognato del numero 1 di Sielte Salvo Torrisi, che però ha smesso di essere nell’organigramma dal 2023. Un anno fa.

Il blitz della guardia di finanza, insomma, ha scatenato un po’ il cardiopalma all’industria di fibra. E vista la sua piccolissima – poco più dell’1% – partecipazione anche in Hidro Catania (socio privato di Sie) c’erano stati anche musi storti di esponenti della politica locale. Che chiedevano carte e trasparenza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui